News
-
Premio giovani ricercatori Euregio: iscrizioni entro il 15 maggio
Il premio sul tema "L’energia nell’Euregio" è rivolto a ricercatori di età inferiore ai 35 anni dei tre territori dell’Euroregione. Le premiazioni durante la Giornata del Tirolo, ad Alpbach
-
Tutela dei consumatori: informare bene e in anticipo gli utenti
La Consulta per la tutela dei consumatori ha approvato il report sull’attività 2022 e il programma annuale del Centro Tutela Consumatori. Kompatscher: "informare bene e in anticipo i consumatori".
-
"Prima la musica": l'edizione 2023 in archivio con un grande successo
Si è concluso a Dobbiaco il concorso transfrontaliero che ha visto sul palco oltre 800 giovani talenti musicali di Alto Adige e Tirolo settentrionale e orientale. Il 7 maggio concerto dei vincitori.
-
Consiglio dei cittadini, l’Euregio fa scuola nelle tre province
Dopo il Consiglio dei cittadini dell’Euroregione Tirolo-Alto-Adige-Trentino, stanno sorgendo quelli dei singoli Comuni: vivace dibattito all’ultimo Giovedì culturale dell’Euregio.
-
Appuntamenti per la settimana dal 20 al 26 marzo 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana
-
Borse di studio per merito: dalla Consulta ok alla reintroduzione
La Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario ha approvato la reintroduzione delle borse di studio per merito. Aumento del 20%: "Buone notizie per gli studenti", afferma Achammer.
-
Gestione elettronica dei rifiuti: il 20 marzo conferenza stampa
I dati forniti da RAEE sulla raccolta nel 2022 di rifiuti elettronici in Alto Adige al centro di una conferenza stampa in programma lunedì 20 marzo a Palazzo Widmann con l’assessore Vettorato.
-
Una borsa di studio dell'Euregio per l'European Forum Alpbach
L’iniziativa è stata presentata alla Casa della Pesa, assieme all’Accademia dell’Euregio, dal Club Alpbach Südtirol Alto Adige e dall’Euregio: domande per la borsa di studio entro il 31 marzo 2023.
-
Incendio di Marlengo: è buona la situazione nell'area boschiva
È questo il primo quadro emerso al termine del sopralluogo nel bosco sopra Marlengo, colpito dal fuoco lo scorso 4 febbraio. Avviato il monitoraggio per il ripristino degli habitat e dell’ecosistema.
-
La Provincia promuove la formazione per le famiglie
Nel 2022 la Provincia ha investito oltre 4 milioni di euro per il rafforzamento delle famiglie. Promossa, tra gli altri servizi, la rete ELKI.