News
-
Il trasporto del legname sarà anche su rotaia
Alla stazione ferroviaria di Bolzano sarà realizzato un binario aggiuntivo il trasporto del legno su rotaia. L’assessore Alfreider: "Vogliamo sfruttare il potenziale della ferrovia".
-
Progetto "Psychaché – Bunker": conferenza stampa il 3 aprile a Bolzano
Il progetto dedicato al disagio minorile è organizzato dalla Scuola per le Professioni Sociali “E. Lévinas”. Sarà presentato in una conferenza stampa al Teatro Comunale di Bolzano il 3 aprile alle 10.
-
“Interreg Volunteer Youth” compie 6 anni
Più di 800 giovani hanno finora partecipato all’iniziativa Interreg Volunteer Youth, lanciata nel 2017 dalla Commissione europea e dall’Associazione delle regioni di frontiera europee (AEBR).
-
Pavimentazioni stradali, approvato il nuovo Prontuario
Via libera della Giunta, su proposta dell’assessore Bessone, al nuovo Prontuario che fornisce indicazioni pratiche necessarie per una corretta costruzione e manutenzione delle pavimentazioni stradali.
-
Manuale di protezione dei Beni culturali: presentazione il 5 aprile
Come tutelare il patrimonio culturale in caso di eventi estremi. Tutte le informazioni più importanti sono contenute in un manuale che verrà presentato il 5 aprile a Palazzo Rottenbuch a Bolzano.
-
Autismo: maggiore sostegno ai malati ed alle loro famiglie
Sostenere le persone con disturbi dello spettro autistico, e le loro famiglie, nella transizione dall’età evolutiva all’età adulta: questo l’obiettivo di due progetti approvati ieri dalla Giunta.
-
L’Agenzia per l’ambiente cerca tre biologi/biologhe
L’Amministrazione provinciale è alla ricerca di tre biologi o biologhe. La Ripartizione Personale ha bandito il relativo concorso: le domande vanno presentate entro il 28 aprile
-
Assegno di cura: valutazione d'ufficio della non autosufficienza
Le domande aperte, presentate tra aprile 2022 e gennaio 2023, saranno valutate d’ufficio. "Siamo consapevoli dell’importanza dell’assegno di cura ", afferma l’assessora provinciale Deeg.
-
"Bozner Urban Pass Bolzano", l’autostrada al servizio della città
Dal 1° aprile la Provincia si farà carico dei costi per il transito da Nord a Sud del capoluogo negli orari di punta. Vettorato: “Duplice obiettivo abbassare le emissioni e favorire la viabilità”.
-
Energia: la relazione dell'esperto a disposizione del Consiglio
Dopo la presentazione alla Giunta provinciale, la relazione dell’esperto sarà messa a disposizione del Consiglio provinciale. Kompatscher: "Tutti possono prendere posizione".