News
-
Traffico merci, conferenza stampa di Mattle, Kompatscher e Söder
Domani (12 aprile) a Kufstein i tre presidenti di Tirolo, Alto Adige e Baviera terranno una conferenza stampa congiunta sul sistema di gestione del traffico e firmeranno una dichiarazione d’intenti.
-
Incidente ferroviario della Val Venosta: il ricordo delle vittime
Tredici anni fa, il 12 aprile 2010, l’incidente ferroviario della Val Venosta costò la vita a 9 persone. La Giunta provinciale ricorda le vittime della tragedia.
-
Magrè – Lafot, l'incrocio adesso è più sicuro
Negli scorsi mesi l’incrocio tra la Strada del Vino e la strada di accesso Sud a Magrè e Lafot è stato ristrutturato. “Ora è più sicuro per tutti gli utenti della strada”, spiega l’assessore Alfreider
-
Appuntamenti settimanali per i media dall'11 al 16 aprile 2023
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Deposito per i Beni culturali dell'Alto Adige: selezione di proposte
In previsione della realizzazione di una nuova struttura unica per la raccolta e la conservazione dei Beni culturali, la Giunta punterà sul partenariato pubblico-privato.
-
Scuole professionali: concluso il progetto comune sul plurilinguismo
Lo scambio linguistico ha coinvolto gli allievi della scuola professionale italiana "Luigi Einaudi" e la sua omologa di lingua tedesca "Ing. Luis Zuegg". Progetto legato al settore della vendita.
-
Tunnel ferroviari di Monte S. Giuseppe e Tel, i lavori procedono
L’assessore provinciale alla Mobilità, Alfreider, ha fatto il punto sui lavori assieme ai sindaci dei Comuni interessati, ai tecnici di Strutture Trasporto Alto Adige SpA ed all’impresa di costruzioni
-
Invecchiare in Alto Adige: focus sui servizi di cura nel 2022
Il 13 aprile l’assessora provinciale Waltraud Deeg presenterà una panoramica dei servizi per le persone non autosufficienti e delle prossime priorità.
-
Pasqua: Uffici provinciali chiusi il 7 ed il 10 aprile
Il Venerdì Santo, 7 aprile, e il lunedì dell’Angelo, 10 aprile, gli uffici e i dipartimenti dell’Amministrazione provinciale rimarranno chiusi.
-
Linea ferroviaria Bolzano-Merano: via al processo di ottimizzazione
Oggi si è tenuto un incontro con tutti i rappresentanti delle comunità interessate al progetto di raddoppio della linea ferroviaria Bolzano-Merano. Alfreider: "Comincia il processo di ottimizzazione".