News
-
Uffici provinciali chiusi dal 2 al 6 giugno
Festa della Repubblica e Pentecoste, gli uffici provinciali restano chiusi da giovedì 2 a lunedì 6 giugno compreso. Martedì 7 giugno niente seduta della Giunta provinciale e conferenza stampa.
-
Contributi per i pendolari, domande dal primo giugno
La procedura di revisione della richiesta di contributo è ancora in corso. Nel frattempo, affinché gli aventi diritto non debbano aspettare ancora, è stato aperto il servizio online, dice Alfreider
-
Bacini montani: lavori di rinaturalizzazione nel Comune di Racines
Nelle ultime tre settimane, l’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha effettuato lavori di rinaturalizzazione sul Rio di Giovo, Rio di Racines e sul Rio di Pusteria nel Comune di Racines.
-
Il mondo della cultura altoatesina piange Hans Grießmair
Grießmair, spirato venerdì scorso, è stato per anni direttore del Museo provinciale degli Usi e costumi del Sudtirolo di Teodone presso Brunico. Il cordoglio del presidente Arno Kompatscher.
-
Al via la promozione estiva dell'EuregioFamilyPass Alto Adige
I possessori dell’EuregioFamilyPass Alto Adige possono godere del divertimento del nuoto a prezzo ridotto in 13 piscine in tutta la provincia. La promozione estiva inizia oggi la sua quarta edizione.
-
Referendum provinciale 2022: vince il No con il 76% dei voti
Le regole sulla democrazia diretta in Alto Adige non saranno modificate: Con il 76% dei voti il No ha prevalso nel referendum confermativo svoltosi oggi (29 maggio).
-
Urne chiuse per il Referendum provinciale 2022: affluenza al 22,7%
Alla chiusura dei seggi alle 21 per l’odierno referendum provinciale confermativo sulla democrazia diretta l’affluenza complessiva ha raggiunto il 22,7%. In corso lo spoglio delle schede.
-
Referendum provinciale 2022: alle 17 ha votato il 13,6%
Alle ore 17 di oggi (29 maggio) il 13,6% degli elettori aventi diritto ha votato in Alto Adige per il referendum provinciale confermativo sulla democrazia diretta.
-
Referendum provinciale 2022: alle 11 ha votato il 4,2%
Alle ore 11 di oggi (29 maggio) oltre il 4,2,% degli aventi diritto ha votato in Alto Adige per il referendum provinciale confermativo sulla democrazia diretta.
-
Bressanone, nuovo Centro di mobilità e stazione dell’anno
Il presidente Kompatscher e l’assessore Alfreider hanno inaugurato il nuovo Centro di mobilità della città vescovile presso la stazione ferroviaria, premiata dall’Associazione "Amici della Ferrovia"