News
-
Rotonda di Piccolino: approvate le caratteristiche tecniche
All’incrocio tra la statale della Val Badia e la provinciale di Piccolino, per motivi di sicurezza, verrà costruita una rotonda. La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche
-
Democrazia diretta: referendum confermativo di domenica 29 maggio
Le future regole della democrazia diretta in Alto Adige sono al centro del referendum confermativo di domenica 29 maggio. Il risultato è vincolante indipendentemente dall’affluenza alle urne.
-
Il diritto all'assistenza deve essere garantito a tutti
La Provincia è al lavoro per identificare le strategie volte a garantire in futuro l’assistenza a lungo termine. A tal fine si è riunito il gruppo di lavoro "Non autosufficienza“
-
Referendum: esercitare con responsabilità il diritto democratico
Il presidente Kompatscher invita gli aventi diritto al voto a partecipare domenica 29 maggio al referendum provinciale confermativo sulla democrazia diretta.
-
Politiche del lavoro: buone notizie "solo" dal tasso di disoccupazione
Quali tra gli obiettivi posti con le politiche del lavoro in Alto Adige sono stati raggiunti e quali no? A questa domanda risponde il nuovo numero di “Mercato del lavoro news"
-
Corso intensivo di tedesco per dodici finanzieri
Da alcuni giorni il personale della Guardia di Finanza partecipa al corso intensivo di tedesco sostenuto dall’ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana.
-
Archeoart: il fondo librario passa alla “Claudia Augusta”
Oggi a Palazzo Widmann è stata suggellata ufficialmente la donazione della Biblioteca Archeoart. Più di 8000 tra libri, media, riviste passano in gestione ed uso alla Biblioteca Claudia Augusta.
-
Il Convitto "Damiano Chiesa" compie 90 anni
Ieri sera (25 maggio) a Bolzano si è tenuta la festa per i 90 anni del Convitto provinciale "Damiano Chiesa". Fino all’1° giugno una mostra aperta al pubblico con foto e documenti d’epoca.
-
Strada Campi al Lago-Castelvarco: via all'ampliamento
La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche dell’intervento su un tratto della strada provinciale tra Campi al Lago e Castelvarco, a Vadena: la progettazione può iniziare. .
-
Piano della mobilità: il sondaggio promuove bus, treno e bicicletta
Il sondaggio online per il nuovo Piano della mobilità ha raccolto oltre 3000 proposte concrete. “Ancora di più coloro che vorrebbero utilizzare bicicletta, treno e bus”, dice soddisfatto Alfreider