News
-
Martedì 7 giugno niente seduta della Giunta provinciale
Annullate la seduta della Giunta provinciale e la consueta conferenza stampa delle 12.30
-
Giornata ambiente: calcola il tuo bilancio di CO2
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, l’Agenzia per l’ambiente invita a calcolare il proprio bilancio di CO2. Vettorato: “Essere consapevoli delle tracce che lasciamo sul nostro pianeta"
-
Festa delle eccellenze della Scuola italiana: premiazione il 9 giugno
Giovedì 9 giugno al Parco Semirurali di Bolzano si terrà la giornata di premiazione dedicata agli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2020/2021 alla presenza dell’assessore Vettorato.
-
Vettorato visita il Laboratorio biologico di Laives
L’assessore Giuliano Vettorato ha visitato ieri (31 maggio) i laboratori della struttura di Laives. “Rafforzare il ruolo centrale che l’agenzia dell’ambiente gioca in questo momento storico”
-
A22, presentato il progetto PPP: obiettivo sostenibilità
Il presidente Kompatscher, l’assessore Alfreider e i rappresentanti dell’Autobrennero hanno informato gli Enti locali confinanti sul progetto PPP. Iniziative per una maggiore sostenibilità ambientale
-
Consiglio dei Comuni dell'Euregio, eletti vertici del nuovo organismo
Si è riunito nel pomeriggio di martedì 31 maggio il Consiglio dei Comuni dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, organismo consultivo istituito nell’autunno dell’anno scorso. Eletti i vertici.
-
Servizio meteorologico provinciale: un maggio più caldo della media
Nel mese di maggio gli esperti dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia hanno registrato temperature superiori alla media a lungo termine.
-
Scuola: continuità contrattuale garantita per il personale supplente
Gli insegnanti, che attualmente sostituiscono il personale pedagogico non vaccinato o in via di guarigione, potranno essere nominati membri delle commissioni d’esame e ricevere uno stipendio estivo.
-
Un nuovo ponte sulla Strada provinciale di Fleres
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Alfreider, ha approvato oggi (31 maggio) le caratteristiche tecniche dell’intervento, rivisto dopo l’esondazione del Rio Fleres dell’anno scorso
-
All’incrocio per Sesto ponte per una viabilità migliore
A San Candido l’incrocio delle due Statali viene ricostruito, con la rimozione del passaggio a livello. Traffico più fluido e una cadenza maggiore per i treni, dice l’assessore Alfreider