News
-
Dal PNRR nuovi fondi per le scuole in lingua italiana
Sono in fase di pubblicazione i decreti ministeriali che ufficializzeranno il finanziamento ai singoli istituti scolastici. La ripartizione dei fondi è già pubblica, risorse per nove milioni di euro.
-
Avviso di Protezione civile per Bolzano, Bassa Atesina ed Oltradige
Dopo un incendio in una discarica a Trento, la Protezione civile dell’Alto Adige invita i cittadini dell’Oltradige, Bassa Atesina e di Bolzano a rimanere in casa ed a tenere le finestre chiuse.
-
Cooperazione scientifica con area di lingua tedesca: vertice a Bolzano
La cooperazione scientifica nell’area linguistica tedesca al centro del convegno odierno a Palazzo Widmann. Firmati accordi con DFG e SNF.
-
Chiusura estiva per il Centro Trevi e la biblioteca "Claudia Augusta"
Chiusura estiva per il Centro Trevi-Trevilab, la biblioteca provinciale "Claudia Augusta" e la Mediateca multilingue a Merano. Riapertura prevista per lunedì 22 agosto
-
Ambito sociale: disponibile ampio programma di aggiornamento online
Nell’autunno 2022 si apre nuovamente un variegato programma di formazione per i dipendenti a tempo pieno e per i volontari del settore sociale (pubblico o privato).
-
Galleria paravalanghe a Rio Bianco: verso l’appalto dei lavori
La Giunta provinciale ha approvato un adeguamento dell’investimento per la costruzione della galleria paravalanghe di Rio Bianco (Sarentino). L’appalto dell’opera è a questo punto imminente.
-
Infermieristica alla fhg Tirol: “Taschengeld” per gli studenti
La Giunta ha deciso erogare agli studenti iscritti alla scuola di infermieristica “fhg Tirol” una somma per le ore di frequenza del tirocinio, il cosiddetto “Taschengeld”.
-
Approvato l’aggiornamento degli Elenchi prezzi edili e non edili
L’aggiornamento riguarda l’Elenco prezzi informativi per le opere edili e non edili, allo scopo di riconoscere compensazioni di prezzo per gli interventi in corso ed evitare gare d’appalto deserte
-
Edificio servizi residenziali e diurni per disabili, rivisti i costi
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’Edilizia, ha approvato la modifica del programma planivolumetrico e i nuovi costi della ricostruzione dell’edificio di viale Europa 138 a Bolzano.
-
Programma FSE+ 2021-2027: c’è l’ok di Bruxelles
La Commissione Europea ha approvato il Programma Fondo Sociale Europeo 2021-27 dell’Alto Adige. La Giunta provinciale ne ha preso atto ed ha individuato priorità e obiettivi specifici del Programma.