News
-
La cabinovia "Vipiteno-Monte Cavallo" sarà rinnovata e sovvenzionata
La funivia di collegamento "Vipiteno-Monte Cavallo" è in fase di ristrutturazione ed è destinata al trasporto di un numero più elevato di persone. Assicurati contributi dalla Provincia.
-
Bonus psicologo: le richieste vanno presentate entro il 24 ottobre
Il "bonus psicologo" erogato dallo Stato può raggiungere un importo massimo di 600 euro a persona e rende la psicoterapia privata più accessibile. È ancora possibile presentare domanda.
-
Registro provinciale degli artisti: approvate le linee guida
La Giunta ha approvato le misure per l’assegnazione del sussidio annuale che garantiranno agli artisti locali di accedere al contributo di previdenza complementare.
-
Peter Prieth, nuovo direttore della Formazione professionale tedesca
Oggi (30 agosto) la Giunta provinciale ha nominato Peter Prieth direttore provinciale della Direzione Istruzione e Formazione in lingua tedesca. Il 48enne assumerà il nuovo incarico l’1 settembre.
-
"Brenner green corridor": approvato il progetto bandiera
Per rendere l’asse del Brennero un corridoio verde, la Giunta ha approvato il progetto bandiera per la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di idrogeno con due siti produttivi a Bolzano.
-
A Pedrotti la Ripartizione direzione scuola musicale tedesca e ladina
Già sostituta dell’ex direttore Resch, Alexandra Pedrotti ha vinto la selezione. Era stata alla guida delle Scuole musicali di Vipiteno e della Bassa Atesina
-
Vincolo di tutela storico-artistica per Villa Gasteiger a Bolzano
La Giunta ha deciso di sottoporre a vincolo di tutela storico-artistica Villa Gasteiger, un raro esempio nel centro storico di Bolzano di casa d’abitazione borghese con parco dei primi del Novecento.
-
La Giunta approva il Piano Clima: presentazione il 6 settembre
Fissati gli obiettivi e l’orientamento strategico del Piano climatico: la Giunta ha approvato la “parte generale” che sarà presentata tra una settimana in occasione dei Sustainability Days.
-
50 anni del Secondo Statuto di Autonomia: cerimonia il 5 settembre
La "Giornata dell’Autonomia 2022" è incentrata sui "50 anni del Secondo Statuto di Autonomia". Ospiti d’onore la ministra austriaca per UE e Costituzione ed il ministro dell’Economia e delle Finanze.
-
Presentazione della nuova linea di autobus Oltradige-Bolzano Sud
Il nuovo collegamento tra l’Oltradige e la zona industriale verrà presentato il 1° settembre con una corsa di prova con rappresentanti della Provincia, dei Comuni, della SASA e di Assoimprenditori.