News
-
Appuntamenti media dal 20 al 26 giugno 2022
Di seguito una panomarica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella settimana dal 20 al 26 giugno 2022.
-
Bacini montani: visita ai cantieri dell'assessore provinciale Schuler
Oggi (17 giugno) l’assessore Schuler, il direttore Unterweger e i rappresentanti dei Comuni di Ultimo e Gargazzone hanno preso visione dei lavori legati ai bacini montani.
-
Gestione hotspot al lago di Carezza: il 22 giugno la presentazione
Garantire ai turisti un valido orientamento per i luoghi di accesso puntando sulla mobilità dolce: è questo il senso dell’iniziativa che verrà presentata dagli assessori Schuler e Alfreider.
-
Kompatscher: “Sfruttare al meglio le chance del PNRR”
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza rappresenta anche per l’Alto Adige una possibilità di crescita, ha detto il presidente all’incontro “Italia Domani”, invitando ad un maggiore coinvolgimento
-
Fornire spazi abitativi liberi ai rifugiati ucraini
Chi intende fornire su base volontaria alloggi liberi ai rifugiati ucraini sarà esente dall’imposta comunale sugli immobili fino alla fine del 2022.
-
Sulle Dolomiti sostenibilmente: verso una zona a basse emissioni
Vivere le Dolomiti in modo sostenibile è l’obiettivo di una serie di provvedimenti di mobilità green introdotti da Provincia, IDM e Comuni. Un sito web per sensibilizzare sul tema
-
21 giugno: conferenza stampa della Giunta alle ore 12,30
La conferenza stampa a conclusione della seduta della Giunta provinciale del 21 giugno si svolgerà alle ore 12,30 in presenza e sarà trasmessa anche online.
-
Festa dell'Euregio per i 50 anni di Arge Alp e Giornata della Mobilità
Il 25 giugno evento a Landeck in Tirolo per i 50 anni di Arge Alp e trasporti gratuiti nel territorio dell’Euregio.
-
Visita del primo ministro del Baden-Württemberg a Kompatscher
Oggi il primo ministro del Baden-Württemberg Kretschmann ha incontrato a Bolzano il Presidente altoatesino Kompatscher. Sostenibilità e transizione energetica sfide comuni per il futuro.
-
Aperto a Brunico un moderno Centro di mobilità per la Val Pusteria
Il presidente Kompatscher, l’assessore Alfreider ed il sindaco Griessmair hanno inaugurato il nuovo Centro di mobilità: la stazione diventa nodo intermodale, con un infopoint di altoadigemobilità.