News
-
Concorso per 71 posti nelle scuole in lingua italiana
Concorso straordinario 2022 per la scuola in lingua italiana: 71 posti nelle scuole secondarie di I e II grado. Domande di ammissione da presentare entro il 23 settembre.
-
Silvicoltura: promossa la tutela del bosco di protezione
Con la decisione odierna (23 agosto) della Giunta provinciale vengono promosse misure di riqualificazione ecologica del bosco di protezione.
-
La Giunta provinciale ha approvato il programma annuale della STA
Ok al programma 2022 della società in house Strutture Trasporto Alto Adige Spa. Stanziati 15,9 milioni per le attività in corso. Punti salienti: sistemi informativi e ferrovia della Val Venosta.
-
Refezione scolastica: la Provincia aumenta i finanziamenti
A partire dal prossimo anno i Comuni altoatesini riceveranno contributi forfettari più elevati per finanziare le mense scolastiche. Oggi il via libera della Giunta all’iniziativa.
-
Cooperative: un nuovo centro di competenza all'Università di Bolzano
La Giunta ha approvato una convenzione con la Libera Università di Bolzano per l’istituzione di una cattedra convenzionata e di un Centro di competenza nel settore "Management delle cooperative".
-
La Provincia sostiene la digitalizzazione delle microimprese
Le microimprese vanno sostenute nei loro sforzi verso la digitalizzazione: la Giunta provinciale ha messo a disposizione a questo scopo sei milioni di euro per gli anni 2022 e 2023.
-
Universitari, aumenti del 20% per le borse di studio
La Giunta provinciale ha approvato gli aumenti oggi dopo l’impennata dell’inflazione e il voto in tal senso della Consulta per il diritto allo studio. Nel bilancio 2023 stanziati quasi 12 milioni
-
Laives: i Bacini montani migliorano la protezione dalle inondazioni
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Sud ha completato i lavori di contenimento del Rio Vallarsa a Laives.
-
La consulenza legale gratuita per le donne riparte in autunno
Da settembre riparte il servizio di consulenza legale gratuita per le donne promosso dalla Commissione per le pari opportunità. Le richieste vengono raccolte dall’Ufficio donna.
-
Nuovi contributi per la formazione professionale continua
La Provincia mette a disposizione ulteriori fondi per la promozione di corsi in favore della formazione professionale continua che verranno completati entro la fine dell’anno.