News
-
Scuole dell’infanzia in lingua italiana: nuove Indicazioni provinciali
Venerdì 2 settembre saranno presentate al personale le nuove indicazioni per la scuola dell’infanzia in lingua italiana.
-
Rifugio Europa, siglato l'atto costitutivo della Fondazione
Presso il Rifugio Europa, al confine tra Austria ed Italia, è stato firmato l’atto costitutivo della Fondazione tra la Provincia di Bolzano, il Land Tirol e la sezione DAV Landshut.
-
Appuntamenti per i media nella settimana dal 29 agosto al 4 settembre
Una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Inizia la scuola: gli orari sono pronti, in arrivo 70.000 abo+
Giusto in tempo per l’inizio della scuola, sono pronti e online gli orari dei mezzi pubblici adattati alle esigenze di studentesse e studenti. In corso l’applicazione e il rinnovo di 70.000 abo+
-
30 agosto: conferenza stampa della Giunta provinciale alle ore 12.30
Martedì 30 agosto, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
-
Giornata dell'Autonomia: i Capi di Governo non saranno presenti
Cambio di programma per la Giornata dell’Autonomia. I due Capi di Governo, Draghi e Nehammer, non potranno presenziare all’evento del 5 settembre.
-
La Direzione istruzione e formazione tedesca apre l’anno scolastico
La conferenza d’apertura ha segnato l’inizio dell’anno scolastico per oltre 100 dirigenti di scuole e asili: sotto i riflettori l’intervento del neurologo Saltuari e il classico scambio d’informazioni
-
Incontro con le organizzazioni del banco alimentare
Incontro con le organizzazioni che si occupano della distribuzione di generi alimentari. In aumento le richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.
-
Salute: confronto per una collaborazione transfrontaliera
Trapianti, formazione del personale infermieristico ed elisoccorso i temi al centro dell’incontro dell’assessore provinciale alla Salute con l’omologa tirolese Annette Leja, svoltosi a Bressanone
-
Funivia Merano-Scena: presentazione del progetto ai Comuni
Con i fondi del PNRR sarà possibile costruire un collegamento funiviario tra Merano a Scena, a condizione che il progetto venga consegnato rapidamente. Presentazione del progetto: 29 agosto a Merano.