News
-
Consulta museale: contributi per 480.000 euro
È la cifra destinata a 14 musei dell’Alto Adige per la loro attività. Via libera della Consulta museale guidata dal presidente Kompatscher. "Musei fonte di attrattività per la nostra provincia".
-
Idrosadenite suppurativa: esenzione ticket dal 1° settembre
La Giunta ha deciso ieri (21 giugno) di introdurre l’esenzione ticket di alcune prestazioni mediche per pazienti affetti da idrosadenite suppurativa.
-
Lago di Carezza, gestione per vacanze naturali e qualità della vita
Rispetto dell’ambiente, soddisfazione dei visitatori e qualità della vita dei residenti: a questo mira la gestione dell’hotspot turistico presentata oggi da Provincia, Comune di Nova Levante e IDM
-
Il primo ministro Rhein fa visita al presidente Kompatscher
Sicurezza e cambiamenti climatici gli argomenti al centro dell’incontro tra il presidente della Giunta provinciale e il nuovo primo ministro dell’Assia, Boris Rhein
-
Incendi boschivi: attenzione alla Festa del Sacro Cuore
La siccità, per la quale la soluzione non pare prossima, e il gran caldo dei prossimi giorni costituiscono un grande pericolo per il rischio d’incendi. L’assessore Schuler invita alla prudenza
-
Fermate degli autobus: nuovi criteri per i contributi
Li ha approvati la Giunta provinciale nella sua seduta di oggi. “Sosteniamo i Comuni nella costruzione e nell’adeguamento, per la sicurezza e il comfort dell’utenza”, dice l’assessore Alfreider
-
Formazione OSS: presentazione progetti formativi entro il 15 luglio
L’ultimo Avviso pubblico del Fondo sociale europeo della programmazione 2014-20 risponde alla forte carenza di Operatori Socio-Sanitari (OSS) nei servizi sociali e sanitari in Alto Adige.
-
La Giunta provinciale adegua i criteri dell'assegno per i figli
Grazie alla modifica delle linee guida, un maggior numero di famiglie altoatesine potrà richiedere l’assegno provinciale per i figli. Approvato un bonus per i figli su proposta dell’assessora Deeg.
-
Sanità: approvato il Piano delle cure intermedie 2022-26
Oggi la Giunta ha approvato il Piano delle cure intermedie. Ciò significa che i pazienti ricevono cure basate sui bisogni che non sempre richiedono una degenza ospedaliera.
-
Maturità al via con la prima prova scritta di italiano
Mercoledì 22 giugno via agli esami di Maturità per 1.300 studenti delle scuole di lingua italiana, impegnati nella prima prova scritta.