News
-
La carenza idrica richiede provvedimenti comuni
Siccità nel bacino idrografico dell’Adige e misure da prendere per fronteggiare la carenza idrica: conferenza stampa del presidente Kompatscher, del vicepresidente Vettorato e del direttore Ruffini
-
Georg Ambach direttore dell'Ufficio amministrativo mercato del lavoro
Il giurista Georg Ambach sarà il nuovo direttore dell’Ufficio amministrativo mercato del lavoro, ruolo fondamentale nell’attuazione del programma provinciale per l’impiego.
-
Anterselva: intervento immediato dei Bacini montani dopo il maltempo
Dopo le forti piogge della scorsa settimana, l’Ufficio sistemazione bacini montani Est sta lavorando alla rimozione dei danni lungo il torrente Anterselva e in alcuni suoi affluenti.
-
5 luglio: conferenza stampa della Giunta provinciale alle ore 12,30
La conferenza stampa, a conclusione della seduta della Giunta provinciale del 5 luglio, si svolgerà alle ore 12.30 in presenza e sarà trasmessa anche online.
-
Servizio meteo provinciale: giugno più caldo della media
Secondo il bollettino dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia il mese di giugno che si chiude oggi è stato in tutto l’Alto Adige più caldo della media.
-
Laghetto di Rablà: al via i lavori per estirpare pianta aliena
Identificata per la prima volta in Alto Adige, nel laghetto di Rablà, la pianta acquatica "Elodea nuttallii". L’ Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima coordina i lavori per estirparla.
-
Agevolazioni per le famiglie: modifiche in vigore dal 1° luglio
La Provincia di Bolzano sostiene le famiglie con diverse misure economiche. Il 1° luglio entrano in vigore le modifiche che semplificano il processo di richiesta.
-
Impianti antincendio: corso ed esame per manutentori
Il corso e l’esame per la manutenzione degli impianti antincendio sono previsti da settembre. La Confartigianato Imprese apa.lvh raccoglie le adesioni.
-
Incontro Provincia-Comune sull’Agenda Bolzano: avanti con i progetti
Il presidente Kompatscher e l’assessore Alfreider hanno parlato dei progetti per la gestione della mobilità a Bolzano assieme al sindaco Caramaschi, al vicesindaco Walcher e all’assessore Fattor
-
Alfreider soddisfatto per i fondi europei per le tratte di accesso BBT
5,4 miliardi verranno investiti, nell’ambito del programma TEN-T, in primis in progetti ferroviari. “Una parte potrà essere utilizzata per le tratte di accesso tra Verona e Fortezza”, dice Alfreider