News
-
Gestione delle emergenze: delegazione svizzera in visita in Alto Adige
Una rappresentanza della "Industrielle Werke Basel" si è confrontata con la Protezione Civile dell’Alto Adige sul tema della gestione delle emergenze sul territorio. Visita ai cantieri del Tunnel BBT
-
Svincolo Mebo ad Appiano: due rotatorie per una maggiore sicurezza
All’ingresso della MeBo, all’altezza dello svincolo per Appiano, si costruiranno due rotatorie per migliorare la sicurezza degli automobilisti. La Provincia già al lavoro con il progetto.
-
I disoccupati registrati sono 16.174
Per i Centri di mediazione al lavoro i disoccupati sono nel 2° trimestre 16.174; secondo le modalità di calcolo dell’ASTAT sono 5.400. Diverse procedure portano ad un diverso numero di disoccupati.
-
Tutela del clima, Premio Arge-Alp: due progetti altoatesini in finale
In Alto Adige è pervenuta mezza dozzina di candidature per il Premio Arge Alp per la tutela del clima. Due hanno raggiunto la fase finale e sono state sottoposte al parere della giuria internazionale.
-
Il Premio Paul Flora 2022 all'artista tirolese Esther Strauß
Oggi l’artista austriaca è stata premiata dall’assessora alla cultura del Tirolo Palfrader e dal suo omologo altoatesino nel corso di una cerimonia tenutasi al Taxispalais di Innsbruck
-
Posti letto nelle zone turistiche: via libera al nuovo regolamento
Oggi la Giunta ha presentato il nuovo regolamento di attuazione che definisce i nuovi posti letto nelle strutture ricettive dell’Alto Adige. Nuova cultura turistica sostenibile e lungimirante.
-
Impianto di Sant'Antonio: prossime misure a tutela dell'ambiente
Nel periodo 2022-24 sei milioni di € sono disponibili per misure di miglioramento ambientale nel bacino della centrale di Sant’Antonio della Eisackwerk Srl. La Giunta ha approvato il piano triennale.
-
Maggiori finanziamenti per i Comuni e le Comunità comprensoriali
Le Comunità comprensoriali e i Comuni dell’Alto Adige ricevono ulteriori mezzi finanziari dalla Provincia per la gestione e manutenzione delle piste ciclabili e per progetti di opere pubbliche.
-
Trasferimento di aree militari: sì a nuove acquisizioni
Proseguono gli accordi fra Stato e Provincia per il trasferimento delle aree militari inutilizzate. La Giunta ha acconsentito ad un ulteriore atto di permuta che sarà siglato il 4 ottobre.
-
50 anni di Autonomia altoatesina nella campagna "Biblioteche viventi
Vivere la storia dell’Autonomia nelle biblioteche dell’Alto Adige: è possibile grazie a "Biblioteche viventi", una serie di eventi con relazioni di esperti e testimoni contemporanei.