News
-
Il 1. luglio conferenza stampa sulla siccità nel bacino dell’Adige
Il presidente Kompatscher, l’assessore Vettorato e il direttore dell’Agenzia per l’ambiente Ruffini forniranno una panoramica sull’attuale situazione in una conferenza in programma venerdì a Bolzano.
-
Cercansi collaboratrici o collaboratori tecnici
La Provincia di Bolzano cerca mediante selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato responsabili tecnici. Presentazione della domanda entro il 22 luglio.
-
Nomina per la direzione provinciale scuola musicale tedesca e ladina
Concorso per la nomina alla guida della Direzione della scuola musicale tedesca e ladina. Domande di ammissione al concorso entro il 29 luglio 2022.
-
Un anno di Carta Nonni: oltre 100 negozi e servizi concedono sconti
Dal 1° luglio 2021 chi ha nipoti minorenni può richiedere la Carta Nonni. "I nonni sono una figura indispensabile per molte famiglie", sottolinea l’assessora provinciale Waltraud Deeg.
-
Comuni alle prese con esigenze abitative
La Giunta si è occupata oggi dei Comuni con esigenza abitativa dove il valore di locazione minimo €/m² al mese è superiore di almeno il 20% rispetto al valore medio a livello provinciale.
-
Simone nuovo direttore della Ripartizione Infrastrutture
Oggi (28 giugno) la Giunta provinciale ha approvato la nomina quale direttore della Ripartizione Infrastrutture di Umberto Simone, che ha recentemente superato con successo la procedura di selezione.
-
Servizi per l’impiego: via libera al rafforzamento del settore
L’approvazione del Piano attuativo per l’applicazione della Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un prerequisito per attuare gli obiettivi di politica del mercato del lavoro in Alto Adige.
-
La Giunta presenta il Documento economico finanziario 2023-25
La Giunta provinciale ha approvato oggi il Documento economico finanziario per il triennio 2023-2025, che ora passa al vaglio del Consiglio provinciale
-
Promozione dei media locali: approvati i nuovi criteri
La Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri che utilizzerà in futuro per finanziare radio e televisioni locali e portali di informazione.
-
Piccole imprese: i sostegni salgono a 5 milioni
La Giunta provinciale ha stanziato altri due milioni per il sostegno nell’anno in corso degli investimenti aziendali delle piccole imprese