News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 26 settembre al 2 ottobre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Montagna, al via i lavori alle fermate dell’autobus in località Pausa
Lunedì la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice: verrà messo in sicurezza un tratto di 650 metri, adeguamento per le due fermate. Quasi completato, invece, l’intervento all’incrocio per Aldino.
-
Euregio/GECT: giovedì 29 settembre sessione autunnale in Val di Fassa
I tre rappresentanti di Trentino, Alto Adige e Tirolo e del GETC Euregio si daranno appuntamento a San Giovanni di Fassa per la tradizionale riunione autunnale.
-
Professioni sanitarie: parificazione con il diploma universitario
Gli operatori delle professioni sanitarie della prevenzione, infermieristiche ed ostetriche hanno due mesi di tempo per richiedere la parificazione del loro diploma con l’attuale titolo accademico.
-
Giornata delle lingue: il 26 settembre iniziative anche a Bolzano
A Bolzano sono previste una serie di iniziative promosse dalla Ripartizione Cultura italiana della Provincia. Focus sulla promozione delle lingue e le metodologie di apprendimento non tradizionali
-
Elezioni Politiche: risultati sulla pagina Commissariato del Governo
Domenica 25 settembre verrà eletto il nuovo Parlamento italiano. I dati sull’affluenza e sui risultati saranno pubblicati su Internet.
-
La marcia su Bolzano al centro dell’ultimo Giovedì della Cultura
La marcia su Bolzano di cento anni fa, un importante evento contemporaneo della storia altoatesina, è stata il tema ieri sera di un Giovedì della cultura dell’Euregio molto partecipato
-
27 settembre: conferenza stampa della Giunta provinciale alle 12.30
Martedì 27 settembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
-
Tutela del suolo: conferenza internazionale il 29 settembre a Bolzano
La conferenza internazionale che si terrà a Bolzano il 29 settembre si concentrerà sulle prospettive regionali ed europee del consumo di suolo e del cambiamento climatico.
-
La scuola italiana saluta il nuovo anno: storie di successo formativo
La scuola in lingua italiana ha inaugurato oggi al Palasport di via Resia a Bolzano il nuovo anno formativo 2022/2023 con un evento a tema "Benessere e Sport" presentato dalla Consulta studentesca