News
-
Acquisizione aree militari: verrà firmato l’accordo di permuta
Proseguono gli accordi tra Stato e Provincia per attuare il trasferimento delle aree militari dismesse. Prossimamente verrà firmato un quinto accordo di permuta.
-
Premio Mobilità alla Cassa Raiffeisen e al Comprensivo Vipiteno 1
La cerimonia di consegna della sesta edizione del premio è andata in scena oggi (28 settembre) a Bolzano. L’assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider: “Ripensare la mobilità”
-
Alternanza scuola-lavoro presso l'Amministrazione provinciale
Per essere ammessi all’esame di maturità è necessario aver svolto un periodo di alternanza scuola lavoro. L’Amministrazione provinciale unisce l’esperienza lavorativa all’uso della seconda lingua.
-
Nuovo record di tirocini estivi e lavoro per i giovani
Nell’estate del 2022 quasi 7000 giovani, tra i 15 e i 19 anni, hanno svolto un tirocinio. I dati pubblicati nell’ultima edizione di Mercato del lavoro-News.
-
Comuni con esigenze abitative
In 21 Comuni dell’Alto Adige c’è carenza di alloggi. Sulla base dei dati elaborati dall’Osservatorio del Mercato immobiliare, la Giunta ha predisposto un elenco dei Comuni con problemi abitativi.
-
Assegno di cura: la Giunta provinciale adegua i criteri
Su proposta dell’assessora Deeg verranno adottate misure per ridurre i lunghi tempi di attesa per la valutazione della non autosufficienza.
-
Giunta provinciale: seduta suppletiva su misure contro il caro-energia
La Giunta provinciale si è riunita nel pomeriggio di oggi (27 settembre) in una seduta suppletiva: discussione sui margini di bilancio per finanziare misure di sostegno contro il caro-energia.
-
Collettore Framacia-Morin-Pieve: 765.000 euro per il risanamento
La Giunta ha dato il via libera allo stanziamento dai fondi di riserva per il risanamento dell’opera, danneggiata durante il devastante temporale che ha colpito l’Alto Adige lo scorso 5 agosto.
-
Defant nuova vicedirettrice sostituta di Dipartimento
Manuela Defant sarà la nuova vicedirettrice di Dipartimento. Tonino Tuttolomondo nominato direttore sostituto della Direzione istruzione e formazione italiana
-
Bostrico: contributo provinciale per la scortecciatura degli alberi
Il bostrico continua a diffondersi nei boschi dell’Alto Adige. Per rallentare la diffusione del parassita la Giunta ha deciso di stanziare fondi per la scortecciatura degli alberi