News
-
Al via la promozione estiva dell'EuregioFamilyPass Alto Adige
I possessori dell’EuregioFamilyPass Alto Adige possono godere del divertimento del nuoto a prezzo ridotto in 13 piscine in tutta la provincia. La promozione estiva inizia oggi la sua quarta edizione.
-
Referendum provinciale 2022: vince il No con il 76% dei voti
Le regole sulla democrazia diretta in Alto Adige non saranno modificate: Con il 76% dei voti il No ha prevalso nel referendum confermativo svoltosi oggi (29 maggio).
-
Urne chiuse per il Referendum provinciale 2022: affluenza al 22,7%
Alla chiusura dei seggi alle 21 per l’odierno referendum provinciale confermativo sulla democrazia diretta l’affluenza complessiva ha raggiunto il 22,7%. In corso lo spoglio delle schede.
-
Referendum provinciale 2022: alle 17 ha votato il 13,6%
Alle ore 17 di oggi (29 maggio) il 13,6% degli elettori aventi diritto ha votato in Alto Adige per il referendum provinciale confermativo sulla democrazia diretta.
-
Referendum provinciale 2022: alle 11 ha votato il 4,2%
Alle ore 11 di oggi (29 maggio) oltre il 4,2,% degli aventi diritto ha votato in Alto Adige per il referendum provinciale confermativo sulla democrazia diretta.
-
Bressanone, nuovo Centro di mobilità e stazione dell’anno
Il presidente Kompatscher e l’assessore Alfreider hanno inaugurato il nuovo Centro di mobilità della città vescovile presso la stazione ferroviaria, premiata dall’Associazione "Amici della Ferrovia"
-
Piano mobilità: risultati sondaggio presentati a stakeholder e sindaci
I risultati del sondaggio dell’AltoAdigePlan per la mobilità sono stati presentati ai gruppi d’interesse ed ai Comuni. Collaborazione per trovare soluzioni sostenibili, dice l’assessore Alfreider.
-
Appuntamenti media dal 30 maggio al 5 giugno 2022
Di seguito gli appuntamenti media della Giunta e del’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Guardia di Finanza e Protezione civile rafforzano la collaborazione
Da poco più di un anno la Guardia di Finanza e la Protezione civile collaborano in modo più assiduo nel soccorso di feriti gravi e nel recupero di persone decedute. Bilancio di questa sinergia.
-
"ABC – Autostrada del Brennero in Città": premiato il “Ritz” di Merano
Gli studenti dell’istituto meranese premiati per il loro impegno sul tema della sicurezza stradale nel concorso promosso da Autostrada del Brennero. Vettorato: “Tema importante per i nostri ragazzi”.