News
-
Le dighe in Alto Adige e la loro importanza
L’Alto Adige ha molte dighe per scopi diversi. Il loro compito è garantire le riserve idriche. Vista la crescente siccità, si pone la questione del loro utilizzo. Una panoramica.
-
Pianificazione, Hochgruber Kuenzer: "Strumento per la sostenibilità"
L’assessora Hochgruber Kuenzer sta concludendo gli incontri nei Comuni sul tema dei Programmi di Sviluppo. Dopo oltre 63 incontro il bilancio è positivo.
-
"Research Award" e "Women in Science": candidature entro il 31 luglio
Online l’edizione 2022 dei premi per risultati scientifici eccezionali: entro il 31 luglio candidature aperte per il "Research Award Südtirol/Alto Adige" e il "Women in Science Award".
-
Verso la sostenibilità: prossima tappa il 23 marzo a Brunico
Si svolgerà a Brunico la quarta tappa del tour provinciale per la sostenibilità. Serata informativa con Kompatscher e Deeg il 23 marzo, workshop il 24 marzo.
-
Lo sportello veicoli della Ripartizione mobilità trasloca
Il settore veicoli del servizio sportelli della Ripartizione mobilità viene trasferito al Centro Revisioni Veicoli a Bolzano Sud. Il servizio rimane chiuso dal 18 al 21 marzo.
-
Coronavirus, la Giunta modifica l'allegato A
Via libera della Giunta provinciale oggi (15 marzo) al nuovo allegato A che recepisce le nuove e meno restrittive norme nazionali in materia di contenimento della pandemia.
-
Inflazione e aumento dei prezzi: la Giunta valuta misure
La Giunta provinciale valuterà le decisioni da adottare in materia, una volta chiarita la linea del Governo italiano.
-
Tutela storico-artistica per la casa dei ferrovieri di Campodazzo
La casa dei ferrovieri di Campodazzo è stata posta sotto tutela storico-artistica. Oggi il sì della Giunta alla conservazione del significativo monumento architettonico.
-
Centro di prima accoglienza: servizi correlati
Da ieri (14 marzo) i profughi dall’Ucraina possono registrarsi anche presso il Centro di prima accoglienza di Bolzano Sud dove è presente un funzionario della Questura.
-
Dipendenza da videogiochi: la Provincia sostiene i malati
La decisione odierna (15 marzo) della Giunta riconosce la dipendenza da videogiochi come una nuova forma di dipendenza e regola la cura delle persone colpite.