News
-
Euregio, presentato lo studio sulle condizioni di lavoro
I primi dati sullo stress fisico e mentale presentati oggi a Innsbruck: chiaro divario tra Nord e Sud. Sono la sanità, il turismo e in parte l’istruzione i settori a rischio
-
Delegazione della Carinzia: confronto sulla medicina di genere
Sabato scorso (21 maggio) si è svolto un interessante confronto sugli sviluppi della medicina di genere con una delegazione della Carinzia.
-
Incarico speciale nel settore energia: candidature entro il 24 giugno
L’Amministrazione provinciale offre un contratto speciale per supervisionare l’assegnazione delle concessioni per le grandi e medie centrali idroelettriche e della gara per la distribuzione del gas
-
Tour LTEK 2030+ : "Il turismo riguarda tutti noi"
In quattro serate informative tenutesi a Cardano, Lagundo, Brunico e Varna, l’assessore provinciale Arnold Schuler ha presentato alla cittadinanza il Piano provinciale di sviluppo turistico 2030+.
-
Immobili della Provincia: 22,2 milioni di euro per la manutenzione
Stanziati 22,2 milioni di euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà della Provincia nel corso del 2022. 602 gli immobili di competenza dell’Ufficio manutenzione.
-
Economia e famiglia: selezione per tre Direzioni provinciali
Procedura di selezione per tre posizioni di direttore nell’Amministrazione provinciale. Le candidature possono essere presentate entro il 24 giugno
-
VBB: nominati i rappresentanti provinciali negli organi amministrativi
Judith Gögele farà parte nel Consiglio di amministrazione dell’istituzione teatrale Vereinigte Bühnen Bozen assieme ad Alexander Gasser e Günther Rautz. Lo ha stabilito la Giunta provinciale.
-
Piano della mobilità ciclistica, presentazione il 27 maggio
La Giunta ha approvato il Piano della mobilità ciclistica, elaborato con un’ampia partecipazione, centro di competenza e forum di discussione. Il Piano viene presentato venerdì 27 maggio a Bolzano
-
Prodotti da costruzione, la Provincia adegua i prezzi
La Giunta ha approvato oggi (24 maggio) una nuova tabella di prezzi unitari che tiene conto dei rincari. “Procedura condivisa con le categorie economiche”, dice il presidente Kompatscher.
-
Personale sanitario: nuove offerte per una formazione decentrata
Per incentivare la formazione in campo infermieristico la scuola provinciale superiore di Sanità “Claudiana” offrirà, in autunno 2022, un corso decentrato a Brunico.