News
-
Vaccinazioni di prossimità, incontro con i sindaci
Incontro fra sindaci ed esperti di Azienda Sanitaria e Dipartimento salute della Provincia. La campagna vaccinale approda ad una nuova fase, si punta promuovere la vaccinazione vicino a casa propria.
-
Aiuti Covid: domande online per famiglie e cittadini
Da domani (11 giugno) cittadine e famiglie potranno presentare domande online per gli aiuti Covid 2021. Contributi fino a 1.700 euro per tre mesi.
-
Braies e Tre Cime: progetto di mobilità, presentazione il 17 giugno
Provincia, Comune, IDM e LTS hanno elaborato un progetto per una mobilità pulita e sostenibile nella zona di Braies e delle Tre Cime. La presentazione è in programma il 17 giugno.
-
Laion, strada provinciale più sicura a Tanurza
Conclusi i lavori luno la strada provinciale a Laion in località Tanurza. Il tratto, particolarmente a rischio per la caduta massi, è ora più ampio e più sicuro.
-
Virgolo: via ai lavori, chiusura parziale della statale del Brennero
Seconda tranche di lavori lungo la parete del Virgolo, a Bolzano, per ridurre il rischio di caduta massi. Sabato 12 e domenica 13 giugno disagi al traffico lungo la statale del Brennero.
-
Ghiacciai in Alto Adige, buon inverno con accumuli sopra la media
La stagione invernale appena trascorsa ha registrato in Alto Adige accumuli di neve sui ghiacciai del 10-30% in più rispetto alla media.
-
60 anni dalla notte dei fuochi, il commento del presidente Kompatscher
In occasione dei 60 anni della notte dei fuochi, il presidente Arno Kompatscher ricorda la difficile situazione dell’Alto Adige negli anni ’60 e i successivi sviluppi positivi.
-
Kompatscher a Roma: bilancio, giustizia, carcere di Bolzano, BBT
Bilancio, giustizia, nuovo carcere di Bolzano, tunnel di base del Brennero. Questi i temi al centro della trasferta romana del presidente Kompatscher. Incontri con i Ministri Franco e Cartabia.
-
Monossido di carbonio, campagna per ridurre i rischi
Conclusa la campagna di sensibilizzazione "KO by CO – il pericolo invisibile". Obiettivo: ridurre i rischi per la salute legati al monossido di carbonio prodotto da camini, stufe e altri impianti.
-
Tatuaggi e trucco permanente: dal 2022 nuovo Regolamento EU
Inchiostri per tatuaggi e make-up permanenti, dal 2022 in vigore nuovo Regolamento UE. Vettorato: "Più controlli a beneficio dei consumatori".