News
-
"Rispetta la montagna": il 3 giugno la presentazione del progetto
Gestione sostenibile dell’acqua e dei rifiuti in vetta: è il cuore del progetto "Rispetta la montagna". Il 3 giugno la presentazione con gli assessori Kuenzer e Vettorato e Hansi Pichler (IDM).
-
Nasce la nuova Consulta Beni culturali
Consulta beni culturali: oggi (28 maggio) a Palazzo Rottenbuch a Bolzano la riunione costitutiva. Per la prima volta rappresentati gruppi d’interesse ed enti di tutti e tre i gruppi linguistici.
-
Centro Trevi – TreviLab resta chiuso fino a mercoledì 2 giugno
Da lunedì 31 maggio a mercoledì 2 giugno compreso, il Centro Trevi-Trevilab restano chiusi al pubblico.
-
Interconnessione elettrica al Brennero: il 1 giugno GECT Euregio
L’interconnessione elettrica transfrontaliera rappresenta un passo fondamentale per la crescita europea comune: cerimonia il 1 giugno al Brennero con i tre presidenti Euregio.
-
Vaccinazione Covid-19: la via d'uscita dalla pandemia
L’Ordine dei medici, il sindacato dei medici di famiglia, la Provincia e l’Azienda sanitaria sono concordi: chi si vaccina protegge se stesso e gli altri e contribuisce a porre fine alla crisi.
-
L'Alto Adige pedala: iniziativa estiva presentata il 3 giugno
Per chi d’estate si sposta in bicicletta c’è l’iniziativa "L’Alto Adige pedala". Il prossimo 3 giugno la presentazione a Bolzano con l’assessore Alfreider e il direttore di STA Dejaco.
-
Giunta provinciale, il 1 giugno conferenza stampa in diretta web
Martedì 1 giugno si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Euregio: dimostrata coesione anche durante la pandemia
La Giunta del GECT Euregio ha inaugurato oggi l’Anno dei musei 2021. Ulteriori temi la collaborazione nel campo della Protezione civile, rafforzamento dei Comuni e programma Au-Pair.
-
Metrobus: test dei semafori a Caldaro e Appiano
In questi giorni avviati i test sui semafori "intelligenti" lungo il percorso del Metrobus in Oltradige. Dall’assessore Alfreider appello alla sicurezza per gli automobilisti.
-
Dolomiti UNESCO e turismo inclusivo, Geoparc Bletterbach sito pilota
Rendere patrimonio Dolomiti UNESCO accessibile a tutti, obiettivo di Fondazione Dolomiti UNESCO e indipendent L.. Presentati esiti progetto pilota al Geoparc Bletterbach finanziato con programma GATE.