News
-
Aiuti Covid: 91 milioni per il turismo
Alla Provincia di Bolzano ulteriori 91 milioni di euro dallo Stato italiano per i comprensori sciistici. Schuler: "Fondi distribuiti sulla base delle perdite registrate".
-
Innovazione sociale e sostenibile, bando FSE da 2,5 milioni
Innovazione sociale e sostenibile, bando FSE da 2,5 milioni. Fino al 15 ottobre è possibile presentare proposte di progetto. Cercansi idee innovative per lo sviluppo sociale del territorio.
-
Calamità naturali, via libera ai criteri per assegnare i contributi
Definiti nuovi criteri per assegnare contributi agli enti locali per le misure effettuate in caso di calamità naturali. Li ha approvati la Giunta oggi (10 agosto) su proposta dell’assessore Schuler.
-
18 agosto: inaugurazione del Rifugio Gino Biasi al Bicchiere rinnovato
Aperto al pubblico da metà giugno 2021 dopo il restyling, il Rifugio Gino Biasi al Bicchiere sarà inaugurato ufficialmente il 18 agosto dal presidente Kompatscher e dall’assessore Bessone.
-
Appalti pubblici rallentati durante il 2020 a causa del Coronavirus
Nel 2020 sono stati banditi appalti pubblici per 1.460 milioni di euro, registrando un calo del 10% rispetto all’anno precedente. Tuttavia il settore dei servizi ha registrato una crescita del 4,1%.
-
Minori entrate causa Covid: dalla Provincia oltre 8 milioni ai Comuni
La Provincia compensa ai Comuni 8 milioni di euro di minori entrate dall’IMI e di canoni per l’occupazione del suolo pubblico. Finanziamenti anche per le collaborazioni intercomunali.
-
Protezione civile, allerta rientrata ma la guardia resta alta
Oggi (9 agosto) la Conferenza di valutazione al Centro Funzionale Provinciale dell’Agenzia della protezione civile ha discusso e declassato i rischi idrologici e di inondazione.
-
Amministrazione provinciale: banditi dieci posti da impiegato
Pubblicato il bando per 10 collaboratori amministrativi a tempo indeterminato per diversi settori. Candidature entro il 3 settembre.
-
Situazione sotto controllo dopo le forti piogge
Dopo le previste precipitazioni della scorsa notte alcune stazioni idrometriche hanno registrato valori aumentati. Situazione sotto controllo, ma lo stato di Protezione civile resta di Attenzione.
-
Forti piogge: stato di Attenzione della Protezione civile
Lungo la cresta di confine previste nella notte ingenti precipitazioni. L’Agenzia per la Protezione civile dichiara lo stato di Attenzione.