News
-
Sentenza del TAR di Bolzano: la ferrovia del Renon resta in house
L’affidamento alla STA da parte della Provincia dei servizi della ferrovia del Renon e della funicolare della Mendola è legittimo in base alla recente sentenza del TAR di Bolzano.
-
Kompatscher sui dati ASTAT: “Uniti per vincere la pandemia”
Il presidente Kompatscher prende spunto dall’indagine ASTAT sui comportamenti della popolazione durante la pandemia per lanciare un appello: “Insieme possiamo superare le difficoltà”.
-
Giunta provinciale, il 27 luglio conferenza stampa in diretta web
Martedì 27 luglio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Cooperazione tra Comuni, ulteriore sostegno economico
Per garantire i servizi pubblici in tutti i Comuni la Provincia sostiene anche finanziariamente la cooperazione tra le amministrazioni locali, con contributi aggiuntivi per i servizi di consulenza.
-
Legge "Territorio e paesaggio", nota dell'assessora Hochgruber Kuenzer
L’assessora Maria Hochgruber Kuenzer difende la legge dalle continue critiche. La legge, elaborata con la partecipazione delle parti interessate, è uno strumento che permette un nuovo orientamento.
-
Centro Trevi, mostra tavole del calendario storico dei Carabinieri
Al Centro Trevi-Trevilab, dal 26 luglio al 6 agosto saranno esposte le tavole originali dell’ultimo Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri realizzate da Francesco Clemente.
-
Arnold Schuler, sopralluogo dei Bacini montani
Oggi (23 luglio) l’assessore provinciale alla Protezione civile, Arnold Schuler, ha ispezionato i lavori di pulizia del torrente Frötschbach a Siusi e i cantieri sui torrenti Val di Nova e Sinigo.
-
I sette passi verso il Programma di sviluppo comunale
L’assessora Maria Hochgruber Kuenzer ha illustrato oggi (22 luglio) il Programma di Sviluppo Comunale, il nuovo strumento di pianificazione partecipata
-
Mobilità a Caldaro: sopralluogo a vari progetti
L’assessore Alfreider ha recentemente effettuato un sopralluogo ad una serie di progetti relativi alla mobilità di Caldaro.
-
Med-Game, una caccia al tesoro per imparare l’inglese
Med-game è un nuovo progetto di apprendimento dell’inglese inaugurato oggi (22 luglio) alla Mediateca di Merano e rivolto ai bambini della scuola primaria.