News
-
Nuovo accesso alla Val Badia: cade l'ultimo diaframma della galleria
Nel tardo pomeriggio è caduto l’ultimo diaframma nella galleria di sicurezza della circonvallazione di ingresso alla val Badia.
-
Covid-19, la Provincia chiede maggiori aperture
Migliorano i dati sui contagi da Covid-19 in Alto Adige. La Provincia punta a ottenere la possibilità di riaperture parziali e in sicurezza grazie alla strategia con test a tappeto e vaccini.
-
Scuole dell'infanzia tedesche: in leggero cale le iscrizioni
Nel prossimo anno scolastico saranno 11.577 le bambine ed i bambini che frequenteranno uno delle 265 scuole dell’infanzia in lingua tedesca dell’Alto Adige.
-
Spostamento delle elezioni comunali: ok al disegno di legge
Nei Comuni di Merano, Nalles, Gloren, Bondone, Brentonico e Terragnolo si voterà in autunno. La Giunta regionale ha approvato il disegno di legge che ora dovrà andare in Consiglio.
-
Passi dolomitici: protocollo d'intesa sulla sostenibilità
Incentivare la mobilità sostenibile lungo i passi dolomitici. Via libera della Giunta provinciale al protocollo d’intesa fra Alto Adige, Trentino, Provincia di Belluno e Regione Veneto.
-
Musei provinciali: assegnati 4,6 milioni per il 2021
Via libera allo stanziamento di complessivi 4,65 milioni di euro da assegnare all’Azienda Musei provinciali per il 2021. Approvato anche il programma di attività dei dieci musei.
-
Turismo: #AiutiCovid da Roma a Bolzano
L’assessore Schuler ha presentato in Giunta la proposta di Roma sugli aiuti Covid per il settore del turismo. La Provincia sosterrà inoltre le imprese con un contributo per coprire i costi fissi.
-
Università, 35 assegni per studio per medicina ad Amburgo e Salisburgo
Nell’anno accademico 2021/2022, la Provincia concede 35 assegni di studio per studenti di medicina presso le università di Amburgo e Salisburgo.
-
Concorsi, la Provincia cerca un ingegnere per la Ripartizione salute
La Provincia cerca un’esperta o un esperto in materie tecniche per la Ripartizione salute. Richiesta la laurea in ingegneria, candidature sino al 3 maggio.
-
Mobilità internazionale dei ricercatori, ok al bando 2021
Approvato il bando di concorso 2021 da 620.000 euro per la mobilità internazionale di ricercatrici e ricercatori. Candidature entro il 30 luglio.