News
-
Covid-19: test pre-diagnostici per far ripartire l’economia
Verso lo screening con i test pre-diagnostici anche nel mondo del lavoro per far ripartire l’economia. Incontro con le parti sociali, un gruppo di lavoro che elaborerà un protocollo di sicurezza.
-
Politica attiva per la famiglia, Deeg a favore dell'assegno statale
Per l’assessora Deeg è positiva l’introduzione di un assegno familiare da parte dello Stato. Nel contempo è importante continuare a lavorare a misure di sostegno per le famiglie a tutti i livelli.
-
Concorsi: bando per la direzione dell'Organismo pagatore
Bando di selezione per la direzione dell’Organismo pagatore provinciale. Candidature entro il 30 aprile.
-
Mobilità elettrica, cresce la richiesta in Alto Adige
In Alto Adige cresce la mobilità elettrica. Aumentano le richieste di contributi per l’acquisto dei veicoli elettrici e le domande per le stazioni di ricarica. Previste nuove campagne.
-
LP, nuovo numero della rivista della Provincia dedicato alla pandemia
Viene spedito in questi giorni il nuovo numero della rivista LP dedicato ai riflessi sull’amministrazione e sulla società altoatesina della pandemia da Covid-19.
-
Regolamento edilizio tipo, presentazione il 1° aprile
Approvato il regolamento edilizio tipo che dal 1° luglio sarà vincolante per tutti i Comuni. Presentazione il 1° aprile con conferenza stampa in diretta web.
-
Covid-19: riduzioni delle rette anche nei convitti provinciali
Approvata la riduzione delle rette anche per gli studenti che risiedono nei convitti scolastici gestiti da personale provinciale.
-
Ricerca scientifica, partnership rinnovata con il fondo austriaco FWF
Rinnovato per altri 3 anni l’accordo con il Fondo austriaco per la ricerca scientifica (FWF). Kompatscher: "Sostegno a progetti internazionali d’eccellenza".
-
La Giunta ha prorogato gli aiuti immediati sino a fine aprile
L’Aiuto immediato Covid-19 ed il Contributo straordinario al canone di locazione e per le spese accessorie prorogati sino alle nuove misure. Domande sino al 30 aprile ai Distretti sociali.
-
#AiutiCovid per palestre, centri fitness e scuole di danza
Via libera della Giunta a 100 milioni di #AiutiCovid per titolari di palestre, centri fitness e scuole di danza penalizzati dalle restrizioni legate alla pandemia. Domande fino al 14 maggio.