News
-
Alta val d'Isarco: nuova RSA, case e lavoro per disabili
Nuova residenza per anziani e maggiore offerta abitativa e lavorativa per persone disabili temi videocall fra assessora Deeg e Monika Reinthaler, presidente Comunità comprensoriale Alta valle Isarco.
-
Trasporto scolastico speciale: la società Tundo esclusa dalla gara
La Ripartizione Mobilità comunica che la società Tundo è stata esclusa dalla gara per il servizio di trasporto scolastico speciale fino al 2023.
-
Rete elettrica Val d’Isarco: presentate le fasce di fattibilità
Presentate oggi, in videoconferenza, le fasce di fattibilità del piano di riassetto della rete elettrica dell’alta tensione in Val di Isarco. Presenti i tecnici di Terna, Edina e tutti i sindaci
-
Passaggio di consegne tra il Demanio e la Provincia
Concluso oggi l’iter procedurale per il passaggio dal Demanio alla Provincia di Bolzano dell’immobile destinato alle funzioni del Giudice di Pace di Merano.
-
Qualità dell'aria 2020: NO2 in netto calo causa lockdown
Per il lockdown e la riduzione del traffico, nel 2020 registrato un netto calo delle concentrazioni di biossido di azoto NO2. L’assessore Vettorato e i tecnici hanno presentato i dati.
-
Agricoltura 2030: tre webinar sul futuro del settore
Da martedì 16 marzo sono in programma tre webinar con l’assessore Schuler ed esperti del settore.
-
Corso sulla mobilità 2021: sostenibilità nella teoria e nella pratica
Al via il 6 aprile il corso organizzato dalla STA in collaborazione con l’agenzia KlimaHaus. Scadenza per le iscrizioni il 31 marzo.
-
Turismo, il ministro Garavaglia garantisce sostegno al settore
Il presidente Arno Kompatscher, l’assessore al turismo Arnold Schuler e il Vicepresidente Giuliano Vettorato hanno tenuto un incontro in videoconferenza con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.
-
Selezione per la dirigenza della scuola forestale Latemar
L’Agenzia per il demanio provinciale ha avviato una selezione per la ricerca del dirigente della Scuola forestale Latemar. Domande entro il 19 marzo,
-
Invecchiamento attivo, probabilmente in giugno all’esame del Consiglio
Il disegno di legge sull’invecchiamento attivo è stato integrato con i suggerimenti degli operatori e dopo l’approvazione sarà la cornice della futura politica provinciale rivolta alla terza età.