News
-
Qualità dell'aria, l’11 marzo bilancio sul 2020
Qualità dell’aria in Alto Adige, presentazione dati 2020 a cura dell’assessore Vettorato e Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima. Conferenza stampa in streaming l’11 marzo.
-
Fiume Adige: nuovo muro ripariale nei pressi del camping a Lasa
Nell’ambito del progetto “EtschDialog” l’ufficio sistemazione bacini montani ovest ha avviato il 5° lotto di interventi antipiene lungo l’Adige a Lasa. Nuovo muro ripariale nei pressi del camping.
-
Aiuti Covid Alto Adige: presentazione il 5 marzo
Il pacchetto di Aiuti Covid Alto Adige elaborato dalla Giunta è pronto. Questo venerdì la presentazione delle misure programmate con il presidente Kompatscher.
-
Il punto su ricerca e innovazione: crescono investimenti e occupati
Il presidente Kompatscher ha presieduto la riunione della Consulta provinciale ricerca e innovazione: "Trend in crescita, ulteriori passi avanti nel prossimo futuro".
-
Sostegni della Provincia rivolti alla famiglia ed al sociale
Nel 2020 erogati dalla Provincia oltre 380 milioni di € di sostegni alle famiglie ed ai cittadini. “La nostra rete sociale ha funzionato anche nel 2020” afferma l’assessora Deeg.
-
Nominata ex novo la Commissione Fondo paesaggio
La Giunta nomina ex novo la Commissione Fondo paesaggio. I membri da 5 diventano 3. Valuterà progetti mirati a conservazione sostenibile e a tutela della biodiversità del paesaggio e della natura.
-
Variante di Perca: ok allo studio di impatto ambientale
Ok della Giunta allo studio di impatto ambientale per la variante a Perca. Per gli assessori Alfreider e Vettorato “si tratta di un altro passo verso la realizzazione del progetto".
-
Caserma Tempesti a Corvara: Provincia costruisce alloggi per militari
Nell’areale della Caserma “Tempesti” a Corvara in val Badia saranno costruiti alloggi per i militari e relativi servizi. Sopralluogo dell’assessore Bessone.
-
Rodengo, iniziano i lavori di messa in sicurezza del castello
L’Ufficio sistemazioni bacini montani della Provincia autonoma di Bolzano ha iniziato i lavori di rinforzo della parete rocciosa sul lato sud di Castel Rodengo.
-
Coronavirus: nessuna conseguenza in Alto Adige dai nuovi regolamenti
Il Governo italiano ha presentato oggi alle Regioni e alle Province autonome le nuove misure previste nel campo dell’istruzione. Kompatscher: "I regolamenti altoatesini restano in vigore" .