News
-
Variante sudafricana: ulteriori Comuni interessati
Altri tre Comuni interessati dalla variante sudafricana: misure più severe in tutta la Val Passiria, Lana e Malles. Appello a mantenere alta l’attenzione.
-
Commemorazione di Andreas Hofer: deposta corona a Mantova
Nel 211° anniversario della morte di Andreas Hofer, i rappresentanti dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino hanno partecipato a Mantova a una cerimonia con la deposizione di una corona di fiori.
-
Centro di Mobilità di Bressanone: iniziano i lavori
Si parte: nei prossimi giorni inizieranno i preparativi per la nuova viabilità intorno alla stazione. Sarà un punto di snodo per la Valle Isarco
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 22 al 28 febbraio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Perca: Rio di Vila monumento naturale nel tratto superiore
Il tratto superiore di Rio di Vila individuato come monumento naturale. Ok della Giunta provinciale a modifica piano paesaggistico del Comune di Perca.
-
Kompatscher per il 211° anniversario della morte di Andreas Hofer
“In un’epoca di grandi sfide valori come solidarietà e coesione assumono maggior importanza”, afferma il presidente della Provincia ricordando Andreas Hofer.
-
La Strategia dell'UE per la Regione Alpina si apre ai giovani
I giovani tra i 18 e i 29 anni, che vivono in una delle 48 regioni EUSALP, possono candidarsi a far parte del Consiglio dei Giovani EUSALP sino al 16 maggio 2021.
-
Biblioweb: boom delle biblioteche online
Numeri importanti per la biblioteca digitale in Alto Adige. Nel 2020 237.251 accesi, con un aumento del 61%. Vettorato: “Trend molto positivo canche per il futuro”.
-
Giornata della lingua madre, da lunedì il gioco con le parole simili
Il Servizio di coordinamento per l’integrazione ha invitato i cittadini a riflettere sulle lingue conosciute per trovare parole simili tra lingue diverse. Individuate 380 di 33 lingue diverse.
-
Consulta museale: analisi sul 2020 e prospettive future
La Consulta museale presieduta dal presidente Kompatscher si è riunita per discutere le richieste di contributo da parte di 44 musei per 1,5 milioni di euro totali nel 2021.