News
-
Safer Internet Day: concorso nelle scuole italiane
In occasione del Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, otto scuole italiane dell’Alto Adige hanno partecipato ad un concorso sul tema del cyberbullismo.
-
3 casi positivi e 5 sezioni in quarantena nelle scuole italiane
Sono tre i casi di positività al Covid-19 registrati oggi (8 febbraio) nelle scuole italiane in Alto Adige. Cinque sezioni in quarantena.
-
Adige: ripresi interventi manutentivi tra Merano e Salorno
Ripresi interventi del piano pluriennale di difesa dalle piene sull’Adige fra Merano e Salorno a cura dei Bacini montani della Protezione civile. Nel 2021 si concentrano tra Terlano e Ponte Adige.
-
La Provincia cerca collaboratori amministrativi
Mediante selezione pubblica la Provincia cerca collaboratori amministrativi dei tre gruppi linguistici per coprire posti a tempo determinato in varie località. Domande entro il 3 marzo.
-
Covid-19, nuova ordinanza in vigore da lunedì 8 febbraio
Spostamenti limitati dalla propria abitazione, chiusura per bar, ristoranti e buona parte dei negozi, didattica a distanza nelle scuole. Firmata la nuova ordinanza con regole più rigide.
-
Persone senza fissa dimora, necessario rafforzare la rete sociale
"La rete sociale provinciale a favore delle persone senza fissa dimora va rafforzata". Lo ribadisce l’assessora alle politiche sociali Waltraud Deeg che punta tra l’altro sul progetto Housing First.
-
Minority Safepack, dibattito nel Comitato Europeo delle Regioni
Durante la seduta plenaria del Comitato Europeo delle Regioni, svoltosi questa settimana, ha avuto luogo un dibattito sulle iniziative europee dei cittadini e sul Minority Safepack.
-
Covid-19: nuove regole e appello alla solidarietà
Da lunedì 8 febbraio in vigore nuove e più rigide regole in Alto Adige. L’ordinanza sarà firmata questa sera, appello della Giunta provinciale alla solidarietà e alla collaborazione.
-
Appuntamenti settimanali per i media dall'8 al 14 febbraio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Covid-19: si cercano volontari per eseguire i test nelle scuole
Le intendenze scolastiche lanciano un appello a volontari specializzati e medici in pensione per supportare il personale in servizio nello svolgimento dei test antigenici nelle scuole.