News
-
Olimpiadi 2026: finanziati stadio di Anterselva e variante di Perca
La Giunta ha discusso i progetti per lo stadio del biathlon di Anterselva e la variante di Perca, entrambi parte del programma di finanziamento statale per le infrastrutture delle Olimpiadi 2026.
-
Scuole fuori provincia, domande borse di studio entro il 22 aprile
Il 22 aprile è il termine di presentazione delle domande per gli studenti che frequentano scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno non esistenti in Alto Adige.
-
Povertà sociale: prevenire con sostegni mirati
La task force sulla povertà, su invito dell’assessora Deeg, ha analizzato la risonanza delle misure di sostegno sinora adottate.
-
Bolzanism Museum: oltre 430 visitatrici per la prima edizione
Sono stati oltre 430 le visitatricii che hanno partecipato alla prima edizione del museo a “cielo aperto” dedicato all’estensione progressiva del capoluogo nei quartieri Don Bosco ed Europa-Novacella
-
Un anno di smart working per l'amministrazione provinciale
La Provincia traccia un primo bilancio dell’utilizzo del lavoro agile, introdotto con l’emergenza Covid il 9 marzo del 2020.
-
Scuola italiana: webinar didattica in presenza/a distanza il 10 marzo
Docenti di tutte le scuole, genitori, studentesse e studenti, ma anche semplici interessate e interessati, sono invitati al webinar organizzato il 10 marzo dall’Intendenza italiana.
-
Esami di Stato: pubblicate le ordinanze
Il Ministero dell’Istruzione ha divulgato le ordinanze che disciplinano gli esami di Stato del primo e secondo ciclo.
-
Consulenza legale gratuita alle donne, il servizio riprende il 9 marzo
A partire da martedì 9 marzo viene offerto nuovamente il servizio di consulenza legale riservato alle donne.
-
"Dai visibilità alle donne!": ASP partecipa all'azione per l'8 marzo
L’Agenzia stampa della Provincia aderisce all’iniziativa "Dai visibilità alle donne!“ e nei suoi comunicati di oggi, Giornata internazionale della Donna, userà esclusivamente la forma femminile.
-
Variante sudafricana: permane particolare attenzione in 15 comuni
Dall’8 marzo per 15 comuni interessati dalla variante sudafricana del Coronavirus vigono misure di prevenzione leggermente modificate. Lo prevede l’ordinanza siglata oggi dal presidente Kompatscher.