News
-
Covid-19, Widmann sull'indagine ASTAT: "Più cautela sul decorso"
L’assessore Widmann commenta i risultati dello studio ASTAT) su opinioni e comportamenti della popolazione nei confronti della pandemia: "Serve cautela, la malattia può avere decorsi gravi".
-
Covid-19, firmata l'ordinanza numero 16
Regole per i giorni di Pasqua, test nasali per le attività sportive, spostamenti nei comuni limitrofi per acquisti, lezioni universitarie in laboratorio. Firmata l’ordinanza numero 16.
-
Pericoli naturali, informazione strategica per la prevenzione
Le strategie di comunicazione del rischio legato ai pericoli naturali nelle aree alpine, focus di due progetti internazionali. Si sperimentano nuove modalità informative, soprattutto per i giovani.
-
Resonance, la mostra su migrazione e integrazione diventa itinerante
Nella settimana dedicata alla lotta contro il razzismo, il Servizio di coordinamento per l’integrazione presenta "Resonance". La raccolta di opere sul tema migrazione e integrazione diventa itinerante
-
Tempi per la famiglia, passi avanti per le politiche provinciali
La Giunta provinciale ha approvato il regolamento d’esecuzione per le politiche sui tempi della famiglia. Mettere in rete servizi a livello comunale e comprensoriale è un passo fondamentamentale.
-
Banca dati degli incidenti in montagna, il 29 marzo la presentazione
Banca dati degli incidenti alpini in Alto Adige, il progetto sarà presentato il 29 marzo nel corso di una conferenza stampa in diretta web.
-
Bressanone: modifica del PUC per le linee elettriche
Via libera a modifica del PUC di Bressanone per inserire nuove stazioni elettriche. Kompatscher: "Passaggio importante nel riassetto degli elettrodotti in val d’Isarco"
-
Covid-19: regole per Pasqua, si prosegue con test e vaccinazioni
Il presidente Kompatscher e l’assessore Widmann hanno illustrato le decisioni della Giunta in merito al periodo pasquale. Si prosegue con test e vaccinazioni per puntare alle riaperture.
-
Covid-19, alcune misure prorogate sino al termine dell'emergenza
Anche allo scopo di evitare assembramenti nei Distretti sanitari e negli ospedali la Giunta provinciale ha deciso il prolungamento di varie regolamentazioni d’emergenza.
-
Strade: lavori a Laives e Castelrotto, via libera ai progetti
Più sicurezza lungo la statale del Brennero a Laives e lungo la strada provinciale per l’Alpe di Siusi a Castelrotto. La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche dei due interventi.