News
-
Prevenzione Covid-19: novità per l’estate in sicurezza nei rifugi
Rifugi riaperti per la stagione estiva. Il presidente Kompatscher incontra i vertici del CAI altoatesino. Novità per sicurezza in quota: con Corona Pass sì a utilizzo 100% capienza per pernottamenti.
-
Scuola italiana, nuova piattaforma online per gli aspiranti docenti
Dal prossimo anno scolastico 2021/22 parte il progetto MADlene. Una piattaforma che permette agli aspiranti docenti di inserire il proprio curriculum e metterlo a disposizione delle scuole.
-
Potenziato il servizio di autobus per le località turistiche
La Ripartizione mobilità mette a disposizione autobus aggiuntivi per raggiungere le località turistiche con i mezzi pubblici.
-
Un nuovo argine di protezione dalle valanghe in Val Martello
L’Ufficio sistemazioni bacini montani Ovest ha dato il via alla costruzione di un arigine di protezione dalle valanghe. Obiettivo: garantire maggiore sicurezza.
-
Il presidente Kompatscher relatore ospite all'AIES-Talk
Il presidente Kompatscher ha trattato il tema della possibile ripresa dell’Italia con l’ex ministro della difesa e presidente dell’AIES, Werner Fasslabend.
-
SS 12: adeguati gli interventi di messa in sicurezza a Colma
A Colma, lungo la statale del Brennero, viene messo in sicurezza un tratto di un chilometro. Previsto adeguamento tracciato e miglior smaltimento delle acque. Giunta adegua caratteristiche tecniche.
-
Bacini montani: lavori lungo il letto del fiume Rienza a Casteldarne
Completati gli interventi di rinaturalizzazione lungo il fiume Rienza a Casteldarne. Migliorate le condizioni per la flora e la fauna.
-
Achammer ha ricevuto il presidente di SWR-EA, Giudiceandrea
Insieme per un’economia ed un lavoro sostenibili in Alto Adige, questi i temi al centro del recente incontro del neo presidente della SWR-EA Giudiceandrea con l’assessore Achammer.
-
Mediateca Merano, ciclo di incontri sull'arte e la lingua russa
Al via nei giorni scorsi a Merano il ciclo di tre incontri dedicati gli aspetti culturali e linguistici del mondo russo. Vettorato: “Sostenere i giovani in questo percorso".
-
Politiche giovanili, campagna sui lavoratori della cultura
Da giovedì 24 giugno parte una campagna per raccontare i progetti finanziati attraverso il bando LED, promosso per sostenere le politiche giovanili in Alto Adige.