News
-
Migliore distribuzione elettrica in val Gardena: da interrare 2 linee
Per migliorare la distribuzione di energia in val Gardena, tramite l’interramento di due linee elettriche, la Giunta modifica i piani urbanistici di Castelrotto, Laion, Ortisei e S.Cristina.
-
Venosta: criteri di compensazione finanziaria sui pendolari invariati
Restano validi anche per 2020 e 2021 i criteri di ripartizione della compensazione finanziaria dai Cantoni svizzeri a favore dei Comuni venostani di confine dove risiedono lavoratori transfrontalieri.
-
Alto Adige e Trentino assumono la presidenza EUSALP 2022
L’ "Executive board" ha votato all’unanimità il passaggio della presidenza Eusalp 2022 ai presidente Kompatscher e Fugatti: "Un grande onore. Possiamo offrire impulsi importanti".
-
Olimpiadi, l'apertura a Tokyio il 23 luglio 2021
Nove atleti altoatesini prenderanno parte alle gare olimpioniche insieme ad altri 10.000 concorrenti da tutti il mondo
-
Bilancio dell’anno scolastico: il 12 luglio conferenza stampa
Gli assessori competenti Achammer, Vettorato e Alfreider tracciano un bilancio dell’anno scolastico appena concluso, segnato dalla pandemia.
-
Giornate speciali per i giovani nei Parchi dell’Alto Adige
Giornate ricche di nuove esperienze per bambini ed adolescenti nei 7 Parchi naturali e nel Parco nazionale dello Stelvio.
-
Kompatscher ha ricevuto il presidente di Assoimprenditori, Oberrauch
Incontro a Palazzo Widmann fra Arno Kompatscher e il nuovo presidente di Assoimprenditori, Heiner Oberrauch. Sempre più intenso il dialogo fra politica ed economia.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 5 all'11 luglio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Giunta provinciale, il 6 luglio conferenza stampa in diretta web
Martedì 6 luglio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Il presidente Kompatscher la prossima settimana a Vienna
All’inizio della prossima settimana, il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, si recherà a Vienna per una serie di colloqui politici.