News
-
Insegnanti, approvata la bozza del secondo contratto stralcio
Primo via libera alla bozza del secondo contratto stralcio degli insegnanti delle scuole statali. La Provincia stanzia 21 milioni di euro per gli aumenti ai docenti.
-
Premio Paul Flora a Maria Walcher, consegna il 15 maggio
L’artista originaria di Bressanone, Maria Walcher, si è aggiudicata l’edizione 2021 del Premio Paul Flora. Cerimonia di consegna il 15 maggio.
-
eTestDays: 84 aziende viaggiano a energia pulita
Nel mese di maggio l’economia altoatesina viaggia a energia elettrica pulita con un veicolo per 4 giorni in prova a 84 imprese. L’assessore Alfreider ha consegnato i primi 27 mezzi.
-
Piani delle zone di pericolo, webinar per la comprensibilità
I piani delle zone di pericolo hanno un senso se tutte le parti coinvolte ne comprendono i contenuti e collaborano attivamente. Aspetti tecnici e comunicativi in un webinar del progetto RiKoST.
-
Edilizia agevolata, ok alle richieste di Castelrotto, Ortisei e Vizze
La Giunta provinciale ha dato il via libera alle richieste dei Comuni di Val di Vizze e Castelrotto per quanto riguarda due zone di espansione.
-
Festa della mamma, occorre la massima prudenza
Domani è la Festa della mamma, il presidente Kompatscher invita la cittadinanza a festeggiare con la massima cautela e nel rispetto delle regole anti-Covid.
-
Corona-Pass: prime sanzioni, sospesa l'attività in due esercizi
Ripetute violazioni delle norme anti-Covid, sospesa per dieci giorni l’attività in due esercizi di San Candido e Bressanone.
-
Persone senza fissa dimora ed edilizia sociale, dialogo con Vienna
Videoconferenza tra l’assessora al sociale Deeg e il suo omologo della capitale austriaca, Hacker. Si è parlato di senzatetto ed edilizia agevolata.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 10 al 16 maggio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Documento strategico Agricoltura 2030: presentazione il 14 maggio
Obiettivi e strategie per il futuro dell’agricoltura altoatesina: il documento strategico per i prossimi 10 anni presentato il 14 maggio dall’assessore Arnold Schuler.