News
-
Personale, concorsi per la direzione di tre strutture della Provincia
Pubblicati i bandi per la direzione di tre strutture della Provincia. Si tratta di Ripartizione amministrazione del patrimonio, Ufficio musei e ricerca museale e Ispettorato forestale di Vipiteno.
-
Giornata dei musei, focus sulla trasformazione digitale
Si svolta online l’edizione 2020 della Giornata dei musei altoatesini, convegno rivolto agli operatori del settore. Al centro il tema dell’innovazione digitale e della sua applicazione virtuosa.
-
Riva di Tures, vincolo di tutela artistica per il maso Kofler
Vincolo diretto di tutela storico-artistica per il Maso Kofler di Riva di Tures. Via libera della Giunta provinciale, Hochgruber Kuenzer: "Un ponte verso il passato".
-
Trevilab: conclusa la mostra su Raffaello, la cultura diventa online
Dai social alla televisione: tutte le iniziative della cultura italiana presenti sul territorio saranno online e accessibili da casa. Conclusa al Trevilab la mostra su Raffaello.
-
Biotopi Englisch Moos e lago di Caldaro, Provincia acquista aree
Due aree di elevato valore naturalistico, ovvero il biotopo Englisch Moos a Naturno e una zona con canneti al lago di Caldaro, diventeranno di proprietà della Provincia.
-
Covid-19 e sport: in Alto Adige 13 eventi di Coppa del Mondo
Prendono il via in questi giorni, nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid, le 13 tappe altoatesine di Coppa del Mondo degli sport invernali. Il plauso di Kompatscher agli organizzatori.
-
Mobilità sociale tra 1200 e 1800, volume dell'Archivio provinciale
Un volume di 461 pagine raccoglie gli atti di un convegno internazionale organizzato dall’Archivio provinciale sulla mobilità sociale tra il 1200 e il 1800.
-
Sanità: ristori Covid, convenzioni, formazione e assistenza all'estero
Dall’assistenza transfrontaliera ai ristori Covid-19 nelle strutture convenzionate. Via libera a una serie di delibere nel settore della sanità, appello di Widmann al rispetto delle regole.
-
Beni culturali, finanze, comunicazione: modifiche nell'amministrazione
Cambio di denominazione e di competenze per alcuni uffici e strutture dell’amministrazione provinciale. Ritorna la Soprintendenza dei beni culturali.
-
Assegno provinciale per figli, prolungati i termini per le domande
Dal 1° gennaio la finestra per presentare una prima richiesta di assegno provinciale per i figli sarà più ampia. Posticipato ad aprile 2021 anche il termine per la richiesta di rinnovo.