News
-
Festività natalizie: firmata l'ordinanza che fissa le regole
Le regole anti-contagio valide dal 24 dicembre al 6 gennaio nell’ordinanza firmata oggi dal presidente Kompatscher. Limitazioni maggiori rispetto a quelle statali sui negozi, minori sulla mobilità.
-
Covid-19: quattro casi positivi nelle scuole italiane
Sono quattro le segnalazioni di positività al Covid-19 segnalate nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige. Cinque sezioni in quarantena.
-
#verisocial, campagna per promuovere le professioni sociali
La Provincia promuove con un’apposita campagna, denominata #verisocial, il valore e l’importanza delle professioni sociali.
-
Centro Trevi e biblioteche: chiusure natalizie fino al 6 gennaio
Dal 23 dicembre al 6 gennaio chiusi al pubblico TreviLab, biblioteca "Claudia Augusta", Centro audiovisivi e Centro multilingue di Merano. Attiva la campagna "Cultura, ora anche a casa vostra".
-
Regolamentazione unitaria per le festività natalizie
Dal 24 dicembre al 6 gennaio in Alto Adige dovrebbero vigere regole unitarie. Chiusi per l’intero periodo negozi, bar e ristoranti. Più libertà di movimento rispetto al resto d’Italia.
-
Approvato il bilancio provinciale 2021
Il Consiglio provinciale nella notte fra venerdì e sabato ha approvato il bilancio 2021. Il documento illustrato dal presidente Arno Kompatscher conta risorse per 6,4 miliardi di euro.
-
Praticantati estivi in Provincia, domande entro il 31 gennaio
200 studenti e giovani laureati avranno l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro presso l’amministrazione provinciale grazie ai praticantati estivi. Domande entro il 31 gennaio.
-
Railjet Bolzano-Vienna sino a fine anno e poi dal 10 gennaio
Il collegamento diretto Bolzano-Vienna con il treno veloce Railjet prosegue sino a fine anno. Nel 2021 le prime corse partiranno dal 10 gennaio.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 21 al 27 dicembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Scuola, da gennaio partono le iscrizioni online per l'anno 2021-2022
Le Intendenze scolastiche hanno comunicato le date per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. Procedure online con SPID o Carta Servizi, si parte il 4 gennaio con le scuole dell’infanzia.