News
-
Ciclabile Prato allo Stelvio-Gomagoi, via libera alla modifica del PUC
Nuovo itinerario ciclopedonale Prato Stelvio-Gomagoi: la Giunta provinciale approva la modifica d’ufficio dei piani urbanistici di Prato allo Stelvio e Stelvio. Mobilità e turismo sostenibili.
-
Legge territorio e paesaggio, le modifiche in vigore da Natale
La legge provinciale 15/2020 che prevede una serie di modifiche alla legge territorio è paesaggio, entrerà in vigore il giorno di Natale.
-
San Candido, ok alla convenzione per il nuovo centro scolastico
Via libera alla convenzione fra la Provincia e i Comuni San Candido e Sesto per sistemazione e ampliamento del Centro scolastico di San Candido. Investimento di 14 milioni di euro.
-
Montato il ponte, lo svincolo per la val Badia prende forma
Un ponte di oltre 144 metri è stato montato nei giorni scorsi nei pressi di San Lorenzo. Proseguono i lavori per la realizzazione dello svincolo per la Val Badia.
-
Giunta provinciale, il 29 dicembre ultima conferenza stampa del 2020
Martedì 29 dicembre, alle ore 12.30, ultima conferenza stampa della Giunta provinciale nel 2020. Diretta streaming sui canali Facebook e Youtube della Provinci, prossima riunione il 12 gennaio.
-
Cura del paesaggio: 1,9 milioni di contributi approvati per il 2020
Nel 2020 la Provincia ha stanziato 1,9 milioni di euro di contributi per la valorizzazione e la cura del paesaggio. Oltre 700 richieste. Prevista la revisione dei criteri d’incentivazione nel 2021.
-
Covid-19: un caso nelle scuole italiane, test salivari a Bolzano
Segnalato un caso di positività nella scuola Fabio Filzi di Laives. Alla primaria “San Filippo Neri” di Bolzano due sezioni hanno partecipato al progetto pilota del test salivare
-
Vaccinazione Covid: informazioni per operatori delle case di riposo
Esperti dell’Azienda sanitaria hanno fornito chiarimenti agli operatori delle case di riposo in merito alla vaccinazione Covid. L’incontro online organizzato dalla task force della Provincia.
-
Scuole di musica dei Comuni di Bressanone e Castelrotto alla Provincia
Presa in consegna gratuita delle scuole di musica di Bressanone e Siusi: la Provincia stipula una convenzione e sigla il contratto con i Comuni di Bressanone e Castelrotto. OK della Giunta.
-
Scuola di musica di Merano: sì alla sigla della convenzione
La Provincia corrisponde al Comune di Merano circa 4 milioni di euro per realizzazione della scuola di musica in lingua italiana. Ok della Giunta alla sigla della apposita convenzione.