News
-
Formazione delle classi nelle scuole: conferenza stampa il 3 settembre
Il tema della suddivisione delle classi in base alle competenze linguistiche al centro di una conferenza stampa con il direttore didattico Gustav Tschenett e la sovrintendente Sigrun Falkensteiner.
-
Montagna: inaugurati i nuovi ponti ciclabili e pedonali
Domenica (1 settembre) le opere sono state inaugurate a Doladizza, nel Comune di Montagna. "Migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada"
-
Formazione per lo sviluppo individuale: al via il percorso formativo
Il 30 settembre inizia il percorso di formazione modulare per lo sviluppo di competenze personali, sociali e professionali volto. Iscrizioni entro il 15 settembre.
-
Lago di Caldaro: uno studio esclude un rapido insabbiamento
Non ci sono segnali di sedimentazione nello studio sul lago di Caldaro coordinato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente
-
“... perché fa bene!”: nuova campagna per muoversi in salute
La campagna “... perché fa bene!” mira ad incentivare gli spostamenti in bicicletta e a piedi sulle brevi distanze. Gli assessori Alfreider e Messner: "Muoversi a piedi o in bici è salutare".
-
Mostra Etruschi: al Trevi esposto il "Fegato di Piacenza"
Si tratta di un reperto, unico nel suo genere, che sarà esposto in occasione della mostra in programma al Trevilab a Bolzano dal 24 ottobre al 2 febbraio.
-
Archivi provinciali: una rete più forte tra MiC e Provincia
Il direttore generale degli Archivi del Ministero della Cultura Antonio Tarasco a Bolzano per uno scambio di informazioni sulla gestione degli archivi statale e provinciale.
-
Appuntamenti per i media dal 2 al 6 settembre 2024
Di seguito una panoramica completa degli appuntamenti per i media previsti nel corso della prossima settimana.
-
La Giunta si riunisce il 3 settembre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 3 settembre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Achammer ha incontrato i vertici dell'Associazione Teatrale Alto Adige
Achammer ha tenuto il primo incontro con il neo direttore Rene Mair. Promuovere e sostenere il mondo del teatro, con un occhio di riguardo al teatro amatoriale.