News
-
Treni, dal 9 giugno nuove Frecce e torna l'Intercity Bolzano-Lecce
Dal 9 giugno, Bolzano sarà collegata ancora meglio, in treno, al resto d’Italia. Saranno possibili nuovi collegamenti diretti con le Frecce e un collegamento diretto per Lecce con un Intercity.
-
La Giunta si riunisce l’11 giugno, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 11 giugno è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
L'assessore Achammer incontra i vertici dell'Università di Bolzano
Alloggi per studenti, insegnamento dell’etica e integrazione del Conservatorio nell’ateneo i temi al centro del confronto dell’assessore con la presidente Tappeiner, il futuro rettore e il direttore.
-
Bacini montani, risanato il muro di sponda del Rio di Senales
L’Ufficio sistemazione Bacini montani ovest ha concluso i lavori di risanamento della sponda sinistra del Rio di Senales all’altezza del depuratore e del centro di riciclaggio.
-
14 giugno: parte l'assistenza estiva 2024
L’assessora alla Famiglia, Rosmarie Pamer, fornisce una panoramica del programma di assistenza estiva 2024.
-
Presentazione del libro “Umsiedlung Südtirol 1939–1940”
Il 10 giugno, nella sede della Soprintendenza provinciale ai beni culturali, verrà presentata un’opera di Karl Stuhlpfarrer, riferimento per la ricerca storica contemporanea sull’Alto Adige.
-
Calcestruzzo ecologico: progetto pilota Area funzionale Bacini montani
L’Area funzionale Bacini montani e l’Associazione Calcestruzzo Alto Adige hanno avviato un progetto pionieristico nel settore dei materiali da costruzione sostenibili con il calcestruzzo ecologico.
-
Cerimonia di premiazione in memoria di Claus Gatterer
Consegnati dall’assessore Achammer i due importanti riconoscimenti intitolati alla memoria del giornalista pusterese. Premiata la giornalista altoatesina Barbara Bachmann.
-
Strada Val Senales chiusa più a lungo, sarà aperta tre volte al giorno
Dopo la caduta massi del 5 giugno, la SP3 a Ratisio Nuovo resterà chiusa per un periodo più lungo per costruire le strutture di protezione. Apertura al traffico tre volte al giorno.
-
Riforma dello Statuto, nuovo incontro Kompatscher-Calderoli
Oggi (6 giugno) a Roma, il presidente della Provincia ha discusso con il ministro per gli Affari Regionali le modifiche al testo dopo la prima fase del confronto tecnico: "C’è stato un avvicinamento".