News
-
Centro documentazione tutela delle minoranze nel Polo bibliotecario
La Giunta ha approvato la modifica del programma planivolumetrico del Polo bibliotecario di Bolzano: vi è stato inserito il Centro di documentazione per la tutela delle minoranze e per l’Autonomia.
-
Prima la musica, iniziata a Bressanone la fase finale del concorso
Sabato (18 maggio) è iniziata a Bressanone la fase finale del concorso “Prima la musica” edizione 2024, che si concluderà il 1° giugno.
-
MeBo: da domani lavori tra Gargazzone e Merano Sud/Sinigo
Dal 22 maggio verrà asfaltato un tratto di due chilometri della carreggiata nord della superstrada MeBo, tra Gargazzone e Merano Sud/Sinigo. Deviazione sulla corsia di sorpasso sud fino al 30 maggio.
-
Autonomia sul posto di lavoro, la situazione nell’Euregio
Giudizi favorevoli degli occupati, rispetto al resto d’Europa, su autonomia lavorativa e partecipazione. Il tema è stato al centro, oggi (21 maggio) a Trento, del Martedì dell’Euregio.
-
L'agri-fotovoltaico sarà consentito per scopi scientifici
Gli impianti agro-fotovoltaici a scopo di ricerca saranno consentiti sui terreni agricoli della Provincia: la Giunta provinciale ha modificato oggi (21 maggio) il regolamento di esecuzione.
-
Nominati i membri del Comitato Tecnico Provinciale lavori pubblici
La Giunta provinciale ha nominato oggi (21 maggio) i nuovi membri del Comitato Tecnico Provinciale dei lavori pubblici.
-
Informatica: Josef Hofer confermato direttore di Ripartizione
Nel corso della seduta di oggi (21 maggio), la Giunta provinciale ha confermato Josef Hofer direttore della Ripartizione Informatica fino a metà gennaio 2029.
-
Approvato il programma delle infrastrutture
La Giunta provinciale ha approvato il documento programmatico per i lavori da effettuare fino al 2026 sui 2.826 km della rete stradale. La maggior parte dei finanziamenti riguarda progetti in corso.
-
Modifica allo statuto dello studente e della studentessa
Oggi (21 maggio) la Giunta ha deliberato una modifica allo statuto degli studenti per dare base giuridica ai provvedimenti disciplinari con partecipazione degli alunni a progetti socioculturali.
-
Conservatorio Monteverdi, Konrad Bergmeister è il nuovo presidente
Nella seduta odierna (21 maggio) la Giunta provinciale ha nominato il professor Konrad Bergmeister presidente del consiglio di amministrazione del Conservatorio "Claudio Monteverdi" di Bolzano.