News
-
Premio Siena 2024: premiazione al Centro Trevi il 26 luglio
Venerdì 26 luglio al Centro Trevi di Bolzano la presentazione dei due artisti vincitori e delle opere premiate.
-
Lavori di asfaltatura: chiusura parziale della corsia nord della MeBo
Il ponte sotto Castel Firmiano e la galleria adiacente sulla carreggiata nord della Mebo devono essere asfaltati. Il traffico sarà deviato da venerdì all’ora di pranzo fino a lunedì mattina.
-
Scuola professionale Zuegg di Merano: raccolta fondi Pane per Betlemme
Insegnanti di religione e studenti hanno sostenuto, donando oltre mille euro, l’iniziativa solidale "Pane per Betlemme".
-
Bilancio anno scolastico 2023/24: conferenza stampa il 22 luglio
Lunedì 22 luglio, nel cortile interno di Palazzo Widmann, l’appuntamento annuale con i tre assessori provinciali all’Istruzione per fare il bilancio sull’anno scolastico appena trascorso.
-
Stelle al merito del lavoro: candidature entro il 30 settembre 2024
Le candidature possono essere presentate entro fine settembre all’Ispettorato del lavoro della Provincia autonoma di Bolzano.
-
Un'estate all'insegna della lettura con il catalogo "MyArgo"
Lettrici e lettori possono selezionare numerose opere delle biblioteche provinciali "Teßmann" e "Claudia Augusta" consultando il catalogo online e ritirando le opere direttamente in biblioteca.
-
Calendario Euregio 2025: ancora tre settimane per inviare le foto
Gli amanti della fotografia hanno tempo fino al 4 agosto per spedire i migliori scatti di Tirolo, Alto Adige e Trentino: quelli pubblicati sull’edizione 2025 del calendario Euregio saranno premiati.
-
Meteo: in Alto Adige la situazione torna alla normalità
Oggi (13 luglio) nuova conferenza di valutazione. Lo stato di protezione civile torna al livello Zero-normale. Situazione nella norma anche sulle strade della provincia.
-
Giunta provinciale al lavoro su misure alloggi a prezzi accessibili
La Giunta è al lavoro per rendere gli alloggi in Alto Adige a prezzi più accessibili per i cittadini. Le possibili misure sono state discusse oggi (12 luglio) in un lungo e proficuo confronto.
-
Maltempo a Campo di Trens: sopralluogo del presidente Kompatscher
Il presidente della Provincia e assessore alla Protezione civile si è recato oggi (12 luglio) nelle zone maggiormente colpite dall’ondata di maltempo, a Campo di Trens.