News
-
Iris, il progetto per adulti con difficoltà psichiche a Bressanone
Il progetto Iris è un corso di 14 settimane al Vintlerhof di Bressanone per sostenere e accompagnare gli adulti con difficoltà psichiche nel loro sviluppo personale, sociale e professionale.
-
Gran galà pianistico il 17 maggio alla Ragenhaus di Brunico
Venerdì (17 maggio) si terrà alla Ragenhaus di Brunico il "Gran galà pianistico” organizzato dalla classe di pianoforte della Direzione provinciale scuole di musica.
-
Grande incendio ai Piani di Bolzano: il punto sulla situazione
Dopo il grande incendio di questa mattina (8 maggio), nella zona artigianale dei Piani di Bolzano, i lavori di spegnimento continueranno per qualche tempo. Prevista anche una vigilanza antincendio.
-
Il 9 maggio la Giornata dell'Europa: "Un'opportunità per l'Alto Adige"
In occasione della Giornata dell’Europa, il presidente della Provincia e l’assessora all’Europa ricordano l’idea europea e il diritto di co-determinazione in vista delle elezioni europee.
-
Il 10 maggio la presentazione di “Estate in funivia 2024”
Il 10 maggio altoadigemobilità e Associazione Esercenti Funiviari dell’Alto Adige presenteranno a Bolzano la campagna “Estate in funivia 2024”.
-
Incendio ai Piani, rilevata subito la qualità dell’aria
Secondo le prime misurazioni dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, non ci sarebbe stata una contaminazione, ma i campioni raccolti andranno ora in laboratorio.
-
Pedagogia della natura, maestre islandesi all'asilo Salieta di Ortisei
Da tre anni maestre islandesi di scuola dell’infanzia si recano nel mese di maggio alla scuola materna Salieta di Ortisei per toccare con mano le attività del programma di pedagogia della natura.
-
Congedo parentale, incontro tra associazioni e Assessorati competenti
Il sostegno alle famiglie con figli neonati è stato il focus dell’incontro tra le associazioni Il melograno, Aied e Alleanza per le famiglie e le assessore competenti Magdalena Amhof e Rosmarie Pamer.
-
Nube di fumo su Bolzano: vigili del fuoco sul posto, chiudere finestre
Una nube di fumo si è alzata su Bolzano a causa di un incendio. Si raccomanda di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione.
-
Fiume Isarco: lavori di protezione dalle piene a Bolzano
Nelle prossime settimane, l’Ufficio Sistemazione bacini montani Sud completerà i lavori in diversi tratti del fiume Isarco, nel capoluogo altoatesino, per garantire la protezione dalle piene.