News
-
Al via i lavori della Consulta per il sociale
Nel corso della prima seduta i componenti dell’organo consultivo provinciale hanno affrontato il tema dell’autorizzazione e accreditamento dei servizi sociali.
-
Note di coda per il concorso “Prima la musica”
Sabato (1° giugno) si è concluso a Bressanone l’importante evento musicale con oltre 5 mila visitatori in presenza e 20 mila in diretta streaming. Premiati 20 solisti e 17 ensemble altoatesini.
-
Rischio d'incendi boschivi: prudenza durante i fuochi del Sacro Cuore
Le abbondanti precipitazioni hanno ridotto il rischio d’incendi boschivi durante i fuochi del Sacro Cuore del prossimo fine settimana. Il Servizio forestale invita però alla cautela.
-
Tutela dei consumatori: prima riunione della Consulta provinciale
Nella prima riunione della nuova legislatura, la Consulta provinciale per la tutela dei consumatori e utenti si è occupata delle attività del Centro di consulenza per i consumatori altoatesini.
-
Consegnate alla Provincia le chiavi dell’areale di via Novacella
Oggi (31 maggio) si è tenuta la cerimonia di consegna anticipata dell’area di via Novacella a Bolzano dal Ministero della difesa alla Provincia autonoma di Bolzano.
-
Circonvallazione Merano: ok alla gara d'appalto per impianti tecnici
Pubblicata oggi (31 maggio) la gara d’appalto per gli impianti tecnici della galleria della circonvallazione nord-ovest. Le offerte possono essere presentate fino al 10 luglio.
-
Appuntamenti per i media dal 3 giugno al 9 giugno 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Festa della scuola italiana il 4 giugno in Fiera a Bolzano
Martedì (4 giugno) in Fiera a Bozano si terrà la Festa della scuola italiana: appuntamento annuale per premiare le eccellenze al termine dell’anno scolastico.
-
La Provincia rinnova l'accordo con lo STA di Bressanone
La Provincia sostiene l’insegnamento e la ricerca filosofica e teologica attraverso un accordo con lo Studio Teologico Accademico di Bressanone. Stanziati 5,4 milioni di euro fino al 2026.
-
La Provincia accoglie 14 nuovi vigili del fuoco professionisti
Oggi a Bolzano si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi e dei distintivi ai nuovi vigili del fuoco del Corpo permanente. In Alto Adige i vigili del fuoco professionisti salgono a 140 unità.