News
-
Pubblicato il nuovo numero della rivista scolastica ladina “Birba”
La rivista "Birba" viene pubblicata a giugno per l’ottava volta per gli alunni della quarta e quinta classe delle scuole primarie ladine. Questo numero è dedicato al tema della “forza”.
-
Ripresa dell'attività giudiziaria, vertici in videoconferenza
Il presidente Kompatscher ha incontrato in videoconferenza la Presidente della Corte di Appello, Gloria Servetti, il Procuratore generale di Trento, Giovanni Ilarda e la presidente Vesco.
-
Medicina: 15 posti di studio ad Amburgo a partire da autunno 2020
Una cooperazione tra Provincia e l’università di medicina Neumarkt am Mieresch permetterà a 15 futuri studenti di seguire un corso di laurea in medicina ad Amburgo. Iscrizioni entro il 12 luglio 2020.
-
Sostegno alle famiglie 2019: ruolo importante dell’Autonomia
Assegno per i figli, al nucleo famigliare ed altro: la Provincia sostiene le famiglie con diverse prestazioni economiche. Nel 2019 sono stati erogati oltre 73 milioni di euro a favore delle famiglie.
-
Maggio 2020, più caldo e secco del normale
Mezzo grado più caldo e piuttosto secco il mese di maggio 2020. Così lo indicano i metereologi del Servizio meteo provinciale.
-
Auto elettriche per sopralluoghi nei cantieri: oggi la consegna
I tecnici e gli ingegneri della Ripartizione provinciale Infrastrutture hanno ora a disposizione 4 auto elettriche per sopralluoghi nei cantieri sostenibili e silenziosi. Oggi (29 maggio) la consegna.
-
Legge territorio e paesaggio: al via iscrizioni nel registro esperti
Gli esperti che i Comuni potranno scegliere per le proprie Commissioni territorio e paesaggio, da oggi (29 maggio) possono iscriversi online al nuovo registro con 8 rami specialistici.
-
Sottopasso a Malles, lavori al via il 3 giugno
Sopralluogo dell’assessore Alfreider e dei tecnici in vista della partenza dei lavori per il sottopasso di Malles il 3 giugno.
-
Coronavirus: 816 tamponi, nessuno è risultato positivo
Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 816 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo.
-
Il Centro Trevi stringe una collaborazione con Alliance Française
Il Centro Multilingue al Trevi stringe una collaborazione con l’Alliance Française (sede di Verona) per l’organizzazione di eventi culturali. Si inizia con il Très Court International Film Festival.