News
-
Regione: approvato il rendiconto per l’esercizio finanziario 2019
Ammonta a circa 69 milioni di euro l’avanzo positivo della Regione per l’esercizio finanziario 2019. La Giunta li suddividerà tra le Province anche per far fronte alle spese legate al Covid-19.
-
Scuola italiana: task force per ripartire a settembre con le lezioni
Pronta a partire la task force della scuola italiana. Lunedì il primo incontro fra docenti e dirigenti di ogni ordine e grado. Già presentate 400 proposte per la didattica.
-
Infrastrutture: lavori con investimenti per 137 milioni di euro
Nei prossimi mesi la Ripartizione infrastrutture investirà altri 137 milioni di euro in numerosi progetti. L’assessore Alfreider alla consegna del cantiere sulla MeBo a Lagundo.
-
Seconda lingua online per stranieri extra-UE: aperte le iscrizioni
Coronavirus, le lezioni a distanza per i corsi di tedesco e italiano per stranieri extra-UE traslocano online in aule virtuali.
-
Accreditamento ufficiale del Centro Servizi per il Volontariato
Il Centro Servizi per il Volontariato, con sede a Bolzano, rappresenta più di 2000 organizzazioni: ora viene accreditato dall’Organismo Nazionale di Controllo e inserito nel relativo elenco nazionale.
-
Coronavirus: i dati aggiornati dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 29 aprile: 2.507 positivi, superati i 40.000 tamponi.
-
Aree gratis da Provincia ai Comuni di Lagundo e Dobbiaco
La Provincia su iniziativa dell’assessore Bessone cede a titolo gratuito aree al Comune di Lagundo per l’ampliamento della piscina e a quello di Dobbiaco per la realizzazione di un marciapiedi.
-
Coronavirus e Fase 2: video della conferenza stampa del 28 aprile
La Fase 2 e il calendario delle riaperture il tema al centro della conferenza stampa oggi con il presidente Kompatscher e l’assessore Vettorato. Ecco i link alla videconferenza.
-
Nuovo sistema di ticketing per una mobilità pubblica innovativa
La Giunta provinciale incarica la società inhouse STA di bandire una gara per lo sviluppo di un nuovo sistema di controllo operativo e il monitoraggio della flotta per i mezzi pubblici.
-
Alfreider: "100 anni di bandiera ladina. Insieme si è raggiunto molto"
Il vicepresidente ladino della Provincia Daniel Alfreider ricorda il 100mo anniversario della bandiera ladina: “Inizio accidentato, ma grazie all’Autonomia sono stati ottenuti importanti diritti”.