News
-
Conferenza 18 aprile: #AltoAdigesiriparte per famiglia e sociale
#AltoAdigesiriparte per famiglia e sociale, questo il tema al centro della conferenza stampa virtuale di oggi alla quale prenderanno parte il presidente Kompatscher e l’assessora Deeg.
-
Far ripartire l’economia: Kompatscher firma nuova ordinanza
Nuova ordinanza del presidente Provincia per la ripartenza. Ammesse attività produttive con 5 addetti, anche all’esterno sede aziendale. Kompatscher e Achammer: nuovo passo per la ripartenza.
-
Coronavirus: 2.325 persone positive, 742 guarite
Coronavirus-Covid 19: i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, situazione al 18 aprile: sono 2.325 persone positive, 222 ricoverate in ospedale, 239 decedute, 742 guarite.
-
Verso una cittadinanza attiva, iniziative solo online
Causa la pandemia da Covid-19, iniziative del progetto Verso una cittadinanza attiva/Politische Bildung, tra relazioni, video, e conferenze, esclusivamente online sotto il motto #aktionstagebz
-
Coronavirus: video della conferenza stampa virtuale del 17 aprile
Il presidente Arno Kompatscher nella conferenza stampa virtuale ha spiegato insieme all’assessore Thomas Widmann e alla dottoressa Dagmar Regele la situazione epidemiologica alla luce dei dati.
-
Coronavirus: padri riammessi nelle sale parto
I padri nuovamente riammessi nelle sale parto degli ospedali, eccetto che in quello di Brunico. Il divieto era stato disposto per prevenire il pericolo di contagio da nuovo Coronavirus.
-
Coronavirus, garantita la continuità dell'assistenza domiciliare
La Giunta provinciale ha deciso che i buoni di servizio non utilizzati vengano rimborsati. Assegni di cura in scadenza prolungati fino alla fine dell’emergenza.
-
Conferenza stampa 17 aprile: strategie provinciali contro l'epidemia
I numeri dell’epidemia sono la base per adottare strategie politico-amministrative efficaci. Il punto della situazione nella conferenza stampa della Provincia di oggi: dalle 17 in lingua italiana.
-
#AltoAdigesiriparte: da martedì possibile chiedere crediti alle banche
Imprese, famiglie e associazioni da martedì 21 aprile possono chiedere alle banche prestiti immediati e mutui per ammortizzare gli effetti economici dell’emergenza Covid-19. I moduli presso banche.
-
Educazione civica nella scuola ladina dal 2020/2021
Dall’anno scolastico 2020/2021 l’insegnamento dell’educazione civica sarà introdotto anche nella scuola ladina. Giunta modifica norme quadro.