News
-
Coronavirus, 1.911 persone contagiate e 355 guarite
Su 1.110 tamponi sono 52 i pazienti risultati positivi. Il numero totale dei contagiati si attesta a quota 1.911. 187 le persone decedute, 355 quelle guarite.
-
Lavoro e investimenti digitali, nuovo piano per la cultura italiana
Via libera al pacchetto per il rilancio della cultura italiana in periodo di coronavirus. Misure per gli artisti locali, attività culturali online e investimenti digitali per il 2020 per 500.000 euro.
-
Sussidi Coronavirus: le piccole imprese devono dotarsi dello SPID
Le piccole imprese per poter presentare nel minor tempo possibile le domande di sussidio per il Coronavirus devono dotarsi dell’identità digitale (SPID).
-
Coronavirus: video della conferenza stampa virtuale dell'8 aprile
Oggi nella conferenza stampa virtuale si è parlato delle misure economiche per uscire dalla crisi: via libera all’accordo con le banche, aiuti per lavoratori e famiglie.
-
Aiuti a famiglie, imprese e lavoratori: intesa con le banche
Intesa fra Provincia, istituti di credito e cooperative di garanzia per l’erogazione di prestiti per oltre 1 miliardo di euro. In arrivo sostegni anche nel settore del sociale.
-
Achammer e Schuler: acquistare prodotti locali per solidarietà
I dettaglianti locali fronteggiano la crisi offrendo i propri servizi online. Gli assessori provinciali Achammer e Schuler ai appellano ai consumatori perché prediligano gli acquisti online locali.
-
Solidarietà alimentare, 2,8 milioni per l'Alto Adige
Ripartite le risorse nazionali destinate all’acquisto di generi alimentari. Le quote maggiori spettano ai Comuni con più abitanti: 568.902 euro a Bolzano, 216.632 a Merano.
-
Vivere meglio le misure restrittive: fare attività fisica quotidiana
"Restate attivi e fate ogni giorno movimento" è l’appello del primario di Medicina dello Sport Resnyak. L’esercizio fisico aiuta a tenersi in forma, ma è anche utile a vivere meglio lo stress.
-
Edilizia pubblica in campo per la ripartenza
Gare d’appalto, contratti, convenzioni, manutenzioni e misure. L’assessore Bessone e le sue ripartizioni in campo per supportare la ripartenza di imprese e artigiani. Elaborate varie misure.
-
Lavoratori dipendenti in calo di 25.000 unità fra marzo e aprile
Rapporto sul mercato del lavoro: tra marzo e aprile 2020 i lavoratori dipendenti sono diminuiti di 25.000 unità. Soffrono il settore ricettivo e la ristorazione, ma anche operai e apprendisti.