News
-
Gli appalti pubblici al tempo del coronavirus
In Alto Adige l’amministrazione che provvede agli acquisti di forniture e servizi ed all’affidamento di lavori pubblici continua ad operare, anche se ad un ritmo ridotto rispetto al regime ordinario.
-
Letti per terapia intensiva nella nuova clinica dell'ospedale
Nelle scorse settimane si è lavorato giorno e notte per allestire ulteriori e urgenti posti letto per la terapia intensiva nel nuovo tratto dell’ospedale di Bolzano. Oggi trasferiti i primi pazienti.
-
Scuola italiana, corsi di formazione a distanza per docenti
Nonostante l’emergenza Coronavirus, l’Intendenza italiana ha attivato per i docenti una serie di corsi di formazione attraverso webinar. Vettorato: “Fondamentale acquisire strumenti adeguati”.
-
Coronavirus: i dati attualizzati di giovedì 26 marzo
Sono 910 le persone attualmente infettate dal Coronavirus in Alto Adige. Sale a 53 il numero delle vittime, mentre sono 51 le persone in terapia intensiva.
-
Coronavirus: oggi (26 marzo) conferenza stampa su smaltimento rifiuti
Lo smaltimento rifiutii durante l’emergenza Coronavirus in Alto Adige è al centro della conferenza stampa virtuale quotidiana delle 16.30.
-
Coronavirus: conferenza virtuale della Provincia di mercoledì 25 marzo
Tutte le novità ufficiali legate alla sanità in relazione al Coronavirus: questa la tematica al centro della conferenza stampa virtuale quotidiana delle 16.30. Ecco il link all’appuntamento di oggi.
-
Consegnato il materiale di protezione proveniente dalla Cina
Consegna simbolica del materiale proveniente dalla Cina all’Azienda sanitaria durante l’incontro quotidiano della Task Force COVID19 da parte di Christoph Engl, amministratore delegato Gruppo Oberalp.
-
Regione: organizzato il rientro degli studenti regionali dall'estero
Rientreranno tra domani e sabato 30 studenti regionali che stavano trascorrendo il quarto anno di studio all’estero con le borse di studio della Regione. Notevole impegno degli uffici regionali.
-
Proroga delle esenzioni ticket e dei piani terapeutici
In considerazione dell’attuale situazione ed in stretto accordo con l’Azienda sanitaria, la Giunta provinciale ha deliberato una serie di eccezioni e agevolazioni per le cittadine ed i cittadini.
-
Coronavirus: segnalazione per chi rientra in Italia ora online
Le persone che rientrano in Italia, in base al nuovo decreto ministeriale, devono segnalare il loro ingresso all’Azienda sanitaria. Da subito possibile segnalazione online