News
-
Coronavirus: oggi (25 marzo) la salute tema della conferenza stampa
Tutte le novità legate al Coronavirus in Alto Adige nel settore sanitario: questa la tematica al centro della conferenza stampa virtuale quotidiana delle 16.30. Ecco il link all’appuntamento di oggi.
-
Imparare le lingue in tempi di Coronavirus con il tandem sul balcone
Il metodo di apprendimento linguistico Tandem funziona anche in tempi di Coronavirus. L’Ufficio Educazione permamente della Provincia lancia il Tandem sul balcone.
-
Coronavirus: online i moduli per le aziende che proseguono l'attività
Le imprese che continuano la propria attività devono comunicarlo entro oggi al Commissariato del Governo. I modelli della dichiarazione sono scaricabili dall’Homepage della Ripartizione Economia.
-
I numeri aggiornati del nuovo Coronavirus in Alto Adige
L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige comunica il numero attualizzato dei pazienti infettati dal nuovo Coronavirus, delle quarantene domestiche e delle vittime.
-
Servizi digitali impegnati per Coronavirus, prolungato il bando FESR
La call è destinata a enti pubblici per sviluppare servizi di eGovernment. Obiettivo: snellire e semplificare adempimenti burocratici e procedure a vantaggio dei cittadini.
-
Coronavirus: Platter e Kompatscher fanno il punto della situazione
La situazione del contagio da Coronavirus in Tirolo e in Alto Adige, la collaborazione transfrontaliera i temi al centro della diretta Facebook di Platter e Kompatscher.
-
Coronavirus: intatta la rete sociale anche in questa crisi
Le misure di prevenzione e la stretta collaborazione dei servizi sociali mirano a tutelare gli anziani nelle case di riposo dal Coronavirus. Test positivi per 58 residenti nelle case di riposo.
-
Coronavirus: conferenza virtuale della Provincia di martedì 24 marzo
Tutte le novità ufficiali in relazione al Coronavirus in Alto Adige anche oggi al centro della conferenza stampa virtuale quotidiana delle 16.30. Ecco il link per rivedere il video.
-
Strumenti digitali, dal FESR 15.000 euro per ogni scuola
Grazie ad un accordo tra le tre intendenze e il ministero dell’istruzione ogni scuola riceverà dal FESR 15.000 per l’acquisto di strumenti digitali.
-
Trasporto scolastico, via libera ai nuovi criteri per il 2020/21
Via libera della Giunta al trasporto scolastico per gli studenti delle scuole dell’Alto Adige. Servizi speciali possono essere istituiti per coloro che non accedono al trasporto di linea.