News
-
Brunico, sopralluogo all'ex convitto Waldheim
L’ex convitto Waldheim a Brunico ospiterà persone affette da autismo grave. In vista dei lavori di sistemazione, sopralluogo dell’assessore Massimo Bessone.
-
Strategia di sviluppo per la ricerca, il 3 febbraio la presentazione
Primo passo del processo partecipato per una strategia di sviluppo intelligente in tema di ricerca e innovazione. Il 3 febbraio conferenza stampa con Kompatscher al NOI Techpark.
-
Bressanone, riprendono i lavori per la messa in sicurezza dell'Isarco
Lavori di menutenzione per la messa in sicurezza di un tratto del fiume Isarco a Bressanone. Gli interventi riprendono la prossima settimana.
-
"La mamma pensa al futuro", via al secondo ciclo di incontri
A partire da mercoledì 29 gennaio prende avvio il secondo ciclo di 17 incontri informativi sulle misure di sostegno economico per le famiglie e la copertura previdenziale per i genitori.
-
Scuola Claudiana, approvato il piano formativo triennale
La Giunta provinciale ha approvato il piano formativo triennale per le professioni sanitarie della Scuola provinciale superiore di sanità "Claudiana" di Bolzano.
-
Spesa pubblica, cresce quella per energia elettrica e sanità
Via libera al piano degli acquisti centralizzato per il biennio 2020-21. L’indagine fra le stazioni appaltanti rileva un incremento del fabbisogno energetico e sanitario.
-
Mobilità elettrica, nuovi criteri per le agevolazioni
La Giunta provinciale ha ampliato e semplificato i criteri per le agevolazioni all’acquisto di veicoli elettrici: oltre agli autoveicoli sostegno anche per ciclomotori, motoveicoli e bici cargo.
-
Elisoccorso in Val Venosta, a Lasa la base del Pelikan 3
Nuova base dell’elisoccorso per la Val Venosta. Per il Pelikan 3 la Provincia prende in affitto un eliporto nella zona industriale di Lasa. Sarà usato anche dalla Protezione civile.
-
Eventi pubblici, in futuro l'organizzazione sarà più semplice
Approvata una proposta di legge per rendere più snelle le procedure burocratiche per chi organizza manifestazioni e spettacoli pubblici e per i Comuni.
-
Cooperazione allo sviluppo: 3,1 milioni per il programma 2020
Via libera al programma 2020 della cooperazione allo sviluppo. Sostegno a progetti e partenariati in Africa, Asia ed Europa dell’est. A disposizione 3,1 milioni di euro.