News
-
Mobilità, la Provincia fa chiarezza sull'iscrizione al R.E.N.
Nota del Dipartimento mobilità sull’iscrizione dei consorzi al Registro elettronico nazionale: obbligatorio solamente per i consorzi stabili ma non per quelli ordinari
-
Rifugi, riunione della commissione paritetica con l'assessore Bessone
Lavori di risanamento e manutenzione dei rifuti per oltre 9 milioni di euro. L’assessore Bessone ha partecipato alla riunione della commissione paritetica provinciale con CAI e AVS.
-
Dolomiti, mostra sul patrimonio UNESCO al Centro visite di Dobbiaco
"Dolomiti, immagini di un patrimonio": la mostra tematica realizzata dal CAI Alto Adige per i suoi 100 anni, è visitabile al Centro visite del Parco naturale Tre Cime a Dobbiaco
-
Centro Trevi, ripartita la rassegna “Lingue al cinema”
E’ ripartita la programmazione culturale sulle lingue al Centro Trevi con il progetto "Lingue al cinema-Kino und Sprachen", serate di visione di film in lingua straniera accompagnate da tutor.
-
Tecnologia 5G, ultime serate informative il 29 e 30 gennaio
A Brunico e Merano, il 29 e 30 gennaio, in programma le ultime due serate informative sulla tecnologia 5G. Successo di partecipazione per i primi due incontri.
-
Costituita oggi una cabina di regia tra i soci pubblici di A22
Per condividere le scelte sull’affidamento della gestione della tratta autostradale Brennero-Modena è stata costituita oggi (23 gennaio) una cabina di regia tra i soci pubblici di A22.
-
“Sostegni precoci”, ampliamento dell'offerta a livello provinciale
L’offerta sociosanitaria “Sostegni precoci”, che mira a sostenere le famiglie in modo tempestivo e non burocratico. Entrerà a regime a Bolzano ed in Val Pusteria entro l’anno.
-
Le donne nell'Euregio, presentazione pubblicazione il 29 gennaio
La pubblicazione dell’Euregio incentrata sulla realtà di donne e uomini nei rispettivi territori sarà presentata in conferenza stampa il 29 gennaio a Bolzano.
-
Argento vivo, il 30 gennaio bilancio del progetto sulla fotografia
Giovedì 30 gennaio gli assessori Achammer e Palfrader (Tirolo) stileranno un bilancio del progetto Interreg Italia-Austria "Argento vivo. Fotografia patrimonio culturale".
-
Cultura e giovani, siglato accordo tra Alto Adige e Trentino
Siglato l’accordo fra Alto Adige e Trentino per la collaborazione in materia di politiche culturali e giovanili. L’obiettivo è far nascere nuove iniziative regionali ottimizzando le risorse.